Verde? Dove?


Premio "La Città per il verde" al comune di Aosta! (La Fioriera si trova in via Croce di Città).

”Il premio ottenuto – commenta il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Alberto Follien – certifica quanto l’Amministrazione comunale abbia investito e continui a puntare su parchi e aree verdi e, piu’ in generale, sul verde pubblico cittadino sia come motivo di abbellimento che, soprattutto, per fornire ai cittadini, bambini e anziani in primis, luoghi di serenita’ e relax dove poter giocare o passeggiare in piena sicurezza in un contesto naturalistico di pregio. Peraltro e’ nostra intenzione continuare in tale direzione, e per questo motivo nei prossimi mesi avvieremo alcuni importanti progetti come il completamento di parco Saumont e successivamente la realizzazione di parco Tourneuve”. (ANSA). 

E gli alberi tagliati? E quelli lasciati morire? E  il Quartiere Cogne dove le aiuole sono piste per le biglie? E le fioriere in centro cittadino che sembrano mangiatoie per capre dopo il pasto? E poi e poi e poi…

Condividi su Facebook:

Explore posts in the same categories: Battaglia, Degrado morale, Degrado urbano, Domande, Mala Amministrazione, Mala Educazione, Natura Morta, Requiem, Uomini politici

Tag: , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

One Comment su “Verde? Dove?”

  1. marburg Says:

    Tanto per la precisione Aosta non ha “vinto” il premio, ma ha ottenuto una “segnalazione”. Inoltre praticamente tutti gli interventi citati (Saumont, Grand Eyvia, Chatelair, Entrebin e Fontaine Saint-Ours) sono fuori della Città in senso stretto. Il più dovertente riguarda la “messa a dimora di nuove piante” al Cimitero che effettivamnte è un “luogo di serenita’ e relax”, come dice bene il nostro.


Lascia un commento