Per non dimenticare


Nell’affaire Fontina, la Regione autonoma si è poi costituita parte civile? Al momento tutto tace. Sappiamo che, nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Aosta sul bestiame contaminato e le Fontine adulterate, l’associazione “La Casa del Consumatore” lo farà. E Rollandin come intende agire per tutelare i consumatori valdostani e l’immagine della Valle d’Aosta nel mondo?
____________________________________
Condividi su Facebook:

Explore posts in the same categories: Folclore valdostano, Mafia di montagna, Natura Morta, Requiem, Uomini politici

Tag: , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

One Comment su “Per non dimenticare”

  1. bruno courthoud Says:

    Trascrivo qui una lettera che avevo indirizzata a La Stampa, in risposta ad altra lettera su medesimo argomento, in data 18 novembre 2009, rubrica La posta dei lettori. La lettera NON è stata pubblicata.
    “Un lettore anonimo si lamenta, in data 17 novembre, dello “schiaffo morale” ricevuto dal mondo degli allevatori locali nello scoprire che esista così tanto marcio anche in questo settore. Penso che lo schiaffo ricevuto sia ancor più grave e che lascerà un segno ancora più duraturo se solo si pensa che le istituzioni tutte, come risulta dai verbali pubblicati (Regione e Assessori ed Assessorati alla Sanità ed Agricoltura, compresi funzionari e laboratori, Arev, Anaborava, veterinari addetti ai controlli, ecc.), al corrente di ogni cosa, invece di proteggere il cittadino ignaro, hanno invece sempre cercato di occultare la verità e, cosa ancor più riprovevole, hanno cercato di proteggere in tutti i modi i furbetti de nos atres ostacolando il lavoro dei Nas di Torino, come denunciano gli stessi verbali.
    La fiducia è facile perderla, difficile riacquistarla e a tal fine credo che non basterà il sacrificio, sull’altare, di qualche capro espiatorio.
    Bruno Courthoud
    Via Parigi, n. 51, AOSTA

    Lascio a chi legge ogni commento, non tanto sul contenuto della lettera, quanto sul fatto che NON sia stata pubblicata.

    p.s. che si pensi di riacquistare la fiducia regalando tre fontine al papa cattolico e pubblicizzando a dovere tale omaggio feudale?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: