Anche le briciole
Sempre sui comportamenti umani un po’ buffi. Seguitemi. L’assessorato all’Agricoltura devolve una certa cifra per l’organizzazione delle rassegne zootecniche, soldi che servono per l’affitto dei capannoni, l’acquisto dei premi, il contributo per gli allevatori che mettono a disposizione il loro tempo e provvedono alla cura degli animali, i buoni pasto ecc ecc, obbligo la partecipazione, altrimenti l’aiutino viene utilizzato per altro: un premio più sostanzioso, un capannone più grande… insomma rientra nel circolo. Tutto in regola. Tutto approvato. Allora dove si trova il lato comico della faccenda? Il lato comico è l’ex assessore e cioè tal Giuseppe Isabellon che, iscritto all’AREV, partecipa alle rassegne, si becca il contributo (più o meno cento euro) e i buoni pasto. Non gli sono bastati i soldi che la comunità gli ha versato per tanti anni e quelli che, in veste di consigliere, gli versa tuttora (più o meno seimila euro più i benefit), ne vuole ancora. Racatta anche le briciole.
Explore posts in the same categories: Agricoltura di montagna, Brutto esempio, Casta, Degrado morale, Mala Educazione, Uomini politiciTag: Arev, Giuseppe Isabellon, Rassegne zootecniche, Valle d'Aosta
You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.
10 novembre 2014 a 09:10
Perché stupirsi? Le risulta che altri abbiano rinunciato a chiedere contributi, pur essendo in carica?
10 novembre 2014 a 14:50
Pino Isabellon prende ancora il suo bello stipendio da consigliere regionale! Anche se non si vede più come prima, è ancora lì seduto e, se non ricordo male, è anche presidente di una commissione consiliare…
10 novembre 2014 a 17:19
però, quello che è peggio, zootecnia in valle equivale a mucche; quelli delle fontine rosse, ecc.; finita la sbornia per averla passata liscia continuano a farsi gli affari suoi, danneggiando anche l’altra zootecnia operosa e rispettosa della gente e della legge, che non munge la regione o l’unione europea …
11 novembre 2014 a 03:34
Minkiaaa!
Accantonismo, fase suprema dell’autonomismo..
..