Cos’è Patuasia

Benvenuti a Patuasia, l’ombelico dell’Universo.

Il cielo sopra Patuasia è una minaccia d’azzurro, annerito il mattino dai corvi sulla grande discarica e sfumato sul rosso dai fumi di una gloriosa acciaieria.

Vi si aggirano alcuni angeli sterminatori, condannati al pensiero nel regno del nulla. La città vive senza poterli vedere. Ma loro ci sono. Entrano nei corpi per assaporare le anime e intercettare le sinapsi menzognere. Vìolano le case e illuminano a giorno le trame segrete. Poi pronunciano le loro condanne e tagliano le teste con lame affilate. 

Nessun patuasiano potrà sfuggire al suo destino.  

In questo luogo il tempo è sospeso,
il pensiero rappreso
e c’è una lingua in sovrappeso.

panorama-patuasia

Per comunicare con gli angeli sterminatori… patuasia@yahoo.it

7 commenti su “Cos’è Patuasia”

  1. Matthieu Says:

    In merito all’articolo “Vda Vive?Assente” vorrei fare due precisazioni. Si rimprovera che non sia fatto alcun congresso e che in Consiglio regionale l’attività sia debole. Ora le altre forze autonomiste hanno fatto il loro congresso ma si è trattato di congressi dove tutto era già stato fissato e dove la spontaneità dei partecipanti è stata bandita. Come Vda Vive ci siamo riuniti nel mese di giugno scorso allorchè si è dovuto scegliere un nuovo segretario. In quell’occasione ciascuno ha potuto dire la sua quindi nei fatti è stato un congresso. Sull’attività in Consiglio ricordo che il gruppo consiliare è composto da Vda Vive\Renouveau e l’attività copiosa di questo gruppo (interogazioni, intepellanze, mozioni, ecc.) è visibile andando a vedere l’ordine del giorno di ogni assemblea.
    Inviterei pertanto chi ha scritto l’articolo a tenersi più informato sui fatti. Oltre a ciò trovo che sia facile fare satira senza mettere la faccia ma è come lanciare il sasso e nascondere la mano. Comodo ma poco coraggioso. Bisogna avere coraggio di mettere la faccia. Nonostante qusto si tratta di un blog interessante. Buona giornta Bich Matthieu

  2. Ricky Says:

    Matthieu, lui dice la sua… tu dici la tua… il tutto senza frignare. Ce la facciamo?

  3. Matthieu Says:

    Ognuno dice la sua ma è comodo fare satira senza mettere la faccia..Io la mia ce l’ho messa, la tua, caro Ricky, non l’ho vista. Ce la facciamo?
    Rinnovo comunque i complimenti per il blog.

  4. buzzobuono Says:

    Caro Matthieu, non mettere la faccia fa parte del gioco, non è mancanza di coraggio: in valle sono pochi coloro che sanno pensare e scrivere e fare satira, pertanto si conoscono tutti.

  5. Ricky Says:

    Oh Matti, ma lo vuoi capire che sono più importanti gli argomenti delle facce?? Il tuo unico argomento sono le facce, le facce… Ci vuole ben più coraggio ad incassare uno scherzo che non a portare in giro una faccia come il c**o!

  6. Diego Carcassi Says:

    Ma chissenefrega delle facce, mica è fessbuc questo, viva la controtendenza ed il coraggio di dire cio’ che si pensa!

  7. Neutro Says:

    Il mio nickname è significativo e indica la mia posizione .. ciò detto, un coro di opposizione vera al “sistema” (termine obsoleto e sinistroide?) VdA è graditissimo. Continuate cosi (magari con toni meno esacerbati?). Up per PATUASIA.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: