Insomma io VOTOME’!
Proprio non ci riesco, dico non ci riesco a votare per nessun partito. Non mi resta che VOTOME’! Io VOTOME’, tu VOTITE’, lei VOTASE’, lui VOTASE’… e tutti felici e contenti!
Explore posts in the same categories: Artisti in provincia, Consigli, Elezioni, Politica valdostanaTag: Blog Patuasia, Comune di Aosta, Elezioni comunali 2015
You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.
8 Maggio 2015 a 05:49
Mia previsione da Tashkent: vince 100z e socia, 7 seggi UV, 5 PD, 5 SA.
Minoranza: 3 Alpe, 2 UVP, 2 grilli, 2 Lega.
Chi scommette con me?
8 Maggio 2015 a 09:30
Mio pronostico:
Maggioranza (beneficiata dalla legge elettorale, vergognosa):
8 UV, 4 PD, 4 SA, 2 Carradore/Paron (caro Borluzzi, la scommessa l’hai già persa, perché sono 18 e non 17 i “premiati” della maggioranza);
Minoranza (penalizzata dalla legge elettorale):
3 ALPE, 2 Lega, 2 UVP, 1 M5S, 1 l’Altra Vda.
Scommetto solo un euro (sempre che Etienne Andrione non convinca il mondo finanziario all’uso della moneta valdotena: qualcuno dice si chiamerà il “valdo”, qualcun altro dice il “neuro”; in tal caso aspettiamo con ansia il nuovo conio, in alternativa al baratto).
9 Maggio 2015 a 04:28
Caro exit-paul, tra le tante cose che conosco, la ripartizione dei seggi al comune di Aosta non è tra quelle che mi attizzano. Pensavo di aver sbagliato per non aver attribuito alla Carpinello il seggio mancante. Se, come dici, uno in più va alla maggioranza, escludo che questo sia riservato a chi cambia la personale linea politica con la stessa facilità con cui cambia le mutande. Ergo: un seggio in più al PD o ai castristi de notra tera, a seconda del dove si localizza il seggio che non ho indicato.