Odiosa negligenza!


La legge sui soldi dati a i Gruppi consigliari non prevedeva la presentazione e la conservazione di documentazione… quindi non era previsto nessun obbligo di rendicontazione… quindi non era necessario nessun documento comprovante la causale e il beneficiario della spesa… e quindi, in mancanza di elementi che provassero la liceità o la illiceità degli acquisti, non si è potuta affermare alcuna responsabilità per il reato di peculato. Tutti assolti!

Fatemi capire. I politici sfornano una legge che, in mancanza di regole chiare, ammette qualsiasi uso dei soldi pubblici per l’attività dei gruppi. A cena tra un’ostrica e un calice di Champagne si può parlare delle attività consigliari. Non ci sono steccati. La politica si fa ovunque e con qualsiasi strumento, pure con la carne di capra. E quando i politici, per sbaglio, vengono colti in stato di ebbrezza di quella loro-legge-amica godono i frutti! In buona sostanza si sono creati gli strumenti per farsi i cazzi loro con la beata spensieratezza di chi sa di essere intoccabile. Se poi ci scappa una disattenzione come quella di un biglietto aereo pagato alla consorte… la cosuccia viene considerata una spesa esigua… e cosa volete che sia! Una grave e odiosa negligenza, nulla più!

Quello che fa male, che porta al disgusto totale verso la politica e i suoi rappresentanti, è questa disparità oscena di trattamento della giustizia nei loro e nei nostri confronti! Una disparità intollerabile! E non venitemi a dire che sono una giustizialista! Provate a rubare al supermercato, magari perché avete fame, e poi ditemi se il furto verrà tradotto, dal giudice di turno, in un’odiosa negligenza!

Non ho alcun dubbio, non c’è nessuno, ma proprio nessuno degno di nota in questa tornata elettorale. Non vedo differenze sostanziali di comportamento reale. Solo chiacchiere e sempre le stesse. Cambiamento e bla bla…. ma dove? Ma quando?

Domenica io VOTOME’! E tu VOTITE’?

 

Annunci
Explore posts in the same categories: Brutto esempio, Casta, Confronto, Critica, Cultura morta, Degrado, Disgusto, Elezioni, Istituzioni, Mala politica, Politica valdostana, Vandalismo istituzionale

Tag: , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

5 commenti su “Odiosa negligenza!”

  1. Elio Says:

    Non mi ricordo più se gli aumenti degli stipendi dei magistrati sono collegati a quelli dei politici o viceversa? Qualcuno mi può spiegarlo?

  2. anna Says:

    Sono gli stipendi dei politici che sono legati a quelli dei giudici. In effetti non mi pare di aver mai sentito di qualche loro rivendicazione salariale, o mi è sfuggita la notizia?
    Cara Patuasia, penso che dopo quest’ultima sentenza tanta gente non capisca piu quello che è giusto e quello che è sbagliato. Mi pare che normalmente, premetto non sono un legale, l’onere della prova spetta all’accusato o no? Se, supponiamo una persona è accusata di un reato, deve fornire un alibi, una prova per scagionarsi. Qua in mancanza di alibi o prove, il fatto non sussiste. Qua i soldi sono finiti sui loro conti o no? Non condannateli, però la restituzione va chiesta. Poverini hanno passato due anni d’inferno!


  3. Cara Patuasia, la sentenza l’hai letta?
    Non vorrei sembrare di parte, ma una differenza enorme la rileva lo stesso giudice nelle motivazioni!
    Per il gruppo ALPE: i fatti non sussistono, anzi il Giudice trova INCOMPRENSIBILE la richiesta di rinvio a giudizio nonostante le allegazioni e le memorie difensive.
    Una differenza abissale direi!!!

  4. patuasia Says:

    Signora fadda, più volte è stato detto e non solo in questa sede, che la questione non è solo sul piano giudiziario, ma in quello etico. I regali ci sono stati? Sì, dunque non voglio ripetermi.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: