Decenza!


Spero ancora in un briciolo di decenza e che il futuro Presidente del consiglio regionale sia una persona non toccata dallo scandalo contributi.

Annunci
Explore posts in the same categories: Auguri, Consigli

Tag: , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

10 commenti su “Decenza!”

  1. guadonelguano Says:

    Presentazione lista L’Altra Valle d’Aosta all’Espace. Una candidata si presenta: “sono filosofa e artista…”. Avete capito bene: fi-lo-so-fa! Non insegnante di filosofia, studiosa di filosofia, ma proprio FILOSOFA, di quelli che in Italia ce n’è tre o quattro e una, non lo sapevamo, vive in Valle! Avrà scherzato? E un altro candidato, questo di maggior ‘peso’: “mi occupo di antifascismo”.Ma che vuol dire, oggi, occuparsi di antifascismo? Tirare le orecchie ai bocia di Casapound? Scrivere sui muri W la Resistenza? Ma ragazzi, con tutto il cuore ve lo dico, così non si va da nessuna parte, nonostante le buone, buonissime intenzioni! Ma pensate le risate che si fanno i latifondisti dell’Uv a sentirvi parlare di Peace and Love e della Zaz che d’inverno non ce n’è di meglio!

  2. guadonelguano Says:

    Scusate,forse ho esagerato e non volevo offendere nessuno, ritengo la lista di L’Altra Valle d’Aosta composta da persone serie, per bene, e in taluni casi estremamente competenti (Paolo Meneghini per fare un esempio) ma di fronte alla violenza dei neonazisti salviniani e allo strapotere della coalizione rossonera le vostre mi sembrano armi spuntate e questo mi deprime e mi rattrista.

  3. Bisker One Says:

    Con “futuro presidente” si intende quello della legislatura che inizierà nel 2018, vero? Tanto in questa non cambierà nulla.

  4. Gianna Giannini Says:

    filòṡofo s. m. (f. -a) [dal lat. philoṡŏphus, gr. ϕιλόσοϕος; v. filosofia]. –

    – Nell’uso comune: darsi aria di saccente, o esprimersi e ragionare con eccessiva astrattezza; in questo senso è frequente anche il femminile: via, non fare la filosofa!

    – Chi sopporta le contrarietà con animo ragionevolmente sereno, o con stoica o indifferente rassegnazione

  5. patuasia Says:

    No, signor Bisker One, intendevo proprio questa legislatura, spero che il ruolo di Presidente del Consiglio venga assegnato a una persona fuori dallo scandalo dei contributi, magari non cambierà niente, ma sarebbe un segno di ascolto verso i cittadini.

  6. Bisker One Says:

    Quello che intendevo dire io è che proprio in questa legislatura non cambierà nulla. Stanno continuando a procrastinare fino alla sentenza – che, ovviamente, sarà favorevole agli imputati come è già accaduto per gli altri; e dopo questa sentenza la questione “rielezione del presidente del consiglio” verrà definitivamente accantonata.

  7. guadonelguano Says:

    signora giannini, lei riporta correttamente il significato ‘comune e familiare’ dato dalla Treccani al termine, ‘filosofo’, ma ha dimenticato il primo significato, quello più importante: “Chi professa la filosofia; chi si dedica cioè abitualmente allo studio dei problemi che formano oggetto dell’attività speculativa nei suoi varî aspetti o in alcuno dei suoi aspetti particolari: questi fu sommo poeta e f. (G. Villani, con allusione a Dante); i grandi f. dell’antichità; f. platonico; f. positivista, esistenzialista; scuole, sètte di filosofi; assol., il filosofo, Aristotele, così chiamato per antonomasia nel Medioevo e nel Rinascimento; genericam., chi si occupa di studî di filosofia, o anche chi, senza dedicarsi attivamente a tali studî, mostra di avere mente adatta al ragionamento filosofico”. Quando ci si presenta in pubblico come ‘filosofo’, il significato che si vuol dare al termine è il primo, non certo quello di uso ‘familiare’ (mi quaivolta fai anc’la filosofa nèh…)

  8. Gianna Giannini Says:

    @guadonelguano
    Ma certamente…. La mia era una battuta…. Fa più ridere immaginare una candidata che si auto-definisce: saccente, che sopporta la contrarietà (l’avversario politico) con animo ragionevolmente sereno o con stoica o indifferente rassegnazione….
    E magari stai a vedere che è proprio di quella pasta…. 🙂 🙂

  9. Bea Feder Says:

    “Guadonelguano” , hai certamente ragione quando affermi che Paolo Meneghini è serio e molto competente, ma ti posso assicurare che lo sono anche i due candidati dell’Altra Valle d’Aosta di cui tu parli nel tuo primo commento; probabilmente nel poco tempo a disposizione ieri sera non hanno avuto modo di essere sufficientemente chiari ed incisivi. Per questo ti invito a seguirli ( e a seguirci) nella campagna elettorale, vedrai che riusciranno a farsi capire meglio.
    Ti invito a seguirci anche e soprattutto perché hai ragione anche quando parli di violenza dei leghisti e di strapotere della coalizione rossonera, di fronte a loro noi dell’altra VdA abbiamo bisogno di tutte le forze ( ironia e critiche, costruttive, comprese) per fermarli

  10. guadonelguano Says:

    Ma certo che vi seguo! Ma se si va al ballottaggio bisognerà votare tutti uniti!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: