Tarallucci e vino!


Il discorso tenuto dal presidente del Consiglio, Marco Viérin, durante la conferenza stampa di fine anno ruota intorno al concetto di fratellanza. Confronto politico. Fare rete. Fini comuni. Clima di collaborazione. Produrre spazio e fiducia. Reciproco rispetto. Leale collaborazione. Principio di intesa. Ritrovato dialogo. Sono i buoni propositi espressi dal parroco di montagna rinviato a giudizio per peculato e finanziamento illecito ai partiti. E non sgancia un euro della sua indennità!

Annunci
Explore posts in the same categories: Amicizia, Amore, Aria fritta, Delirio, Mafia di montagna, Mala politica, Peculato, Politica valdostana, Uomini politici

Tag: , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

8 commenti su “Tarallucci e vino!”

  1. Il Pretoriano Says:

    Un Democristiano doc….!

  2. poldino Says:

    Credo che i contenuti del discorso di Marco Viérin siano abbastanza ovvi dai quali si evince che vi sia in corso un cambiamento che giova alla maggioranza. Anche il discorso di Rollandin è stato simile rafforzando ulteriormente l’idea che l’inossidabile Augusto è veramente tale. La crisi del Consiglio si è risolta a suo favore e gli “assedianti” hanno dovuto rientrare nei ranghi se volevano conservare le loro poltrone. Non solo, ma con abili mosse AR è riuscito a neutralizzare “l’esco non esco dalla maggioranza” Latorre dandole un po’ di soldi da maneggiare con la nuova partecipata per l’Expo ed a farsi addirittura votare a favore, dandole un incarico nel CdA, ai “tribuni” del M5S, acerrimi denunciatori di tutto e di tutti. Triste ruolo di questi due “noi non andiamo con nessuno” i quali in campagna elettorale ne avevano – nella loro lotta contro e al biasimo delle partecipate e controllate regionali – uno dei loro cavalli di battaglia, ingannando anche essi quei valdostani che avevano nel M5S risposto la loro fiducia in un cambiamento e che, visto i risultati, molti sono autorizzati ad affermare “sono tutti uguali, quando hanno una poltrona pensano solo a mantenerla nel tempo”
    Analogo discorso vale per l’UVP capeggiati dall’illuminato, raccomandato, pilotato, favorito Viérin che, forse consigliato dal padre, contava di “fare il botto” e che invece, come i grillini, se n’è tornato in Consiglio con le pive nel sacco e pare che cerchi – mediante una lenta ma inequivocabile marcia di avvicinamento – di ritornare alla casa madre UV, come dimostrerebbero le recenti “astensioni” di tutto il gruppo UVP atte a non irretire troppo – dopo averlo definito con tutti gli aggettivi degni di un’antologia del dispotismo – il capo supremo dell’UV, quella ortodossa. Chiaro che davanti a simili prospettive i discorsi di MV e AR non potevano essere come descritti da “tarallucci e vino” ma noi siamo in Valle d’Aosta dove non esistono i taralli ( roba meridionale) quindi direi che è finito tutto in “sausisse, boudin e vino della Plaine” e, magari a nostra insaputa, al locale di proprietà Vièrin in quel di Jovençan.

  3. poudzo! Says:

    Sig. Poldino. Lei non ha sbagliato “di una virgola”. (PURTROPPO). Pochi,MOLTO POCHI, hanno rinunciato sapendo di perdere anche danaro, pensando agli ideali e buttandosi a capofitto nelle mani di persone che sembravano illuminate dalle cose “giuste”predicando paroloni in nome “PER IL BENE DELLA VALLE D AOSTA”!! visto le conclusioni qui sopra riportate ,e che condivido, perchè la situazione è QUESTA, ognuno a pensato bene ai c….i propri ne più ne meno come tutti “GLI ALTRI”. BUON ANNO.

  4. poldino Says:

    Bonne Année à toi aussi et merci pour avoir compris mon méssage.

  5. poudzo! Says:

    Pardon. “ha”pensato bene ecc ecc.

  6. Sosisse Says:

    Per la Summa dei discorsi in politichese leggetevi gli intrventi dei ns rappresentanti a “La scuola della democrazia”…

  7. roberto mancini Says:

    Sosisse,
    Dove li trovo?
    Una scuola dove insegna Violante mi interessa particolarmente.

  8. Sosisse Says:

    Io ho assistito ad alcuni interventi in streaming, ma a dire il vero non so dirti se sono stati trascritti e pubblicati. Se sei interessato all’iniziativa, cmq, prova dare un’occhiata da queste parti:

    http://www.consiglio.vda.it/mediateca/video_i.asp?pk_video=22691

    http://www.consiglio.vda.it/scuola_per_la_democrazia/default_i.asp


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: