Autonomo chi?


Leonardo La Torre, il consigliere birichino che ha tenuto in scacco il Consiglio per qualche mese, dice che bisogna costruire una “Federazione degli autonomisti” per difenderci dagli attacchi romani. Non dice cosa dobbiamo fare per difenderci dai suoi attacchi ben più pericolosi. (In caso di elezioni anticipate, per favore facciamolo fuori, grazie.). Fa il simpatico il Camaleonardo, invita a una lettura ottimistica del bilancio che dispone per gli investimenti di un centinaio di milioni di euro. Una miseria. Ovvio che la colpa sia di Roma e delle sue richeste coercitive. Nessuna responsabilità verso la classe dirigente che ha dissipato in progetti inutili, in contributi che non hanno dato frutti succosi per l’economia ma solo per i politici, ingenti quantità di denaro provenienti, ma guarda, proprio da Roma. Secondo Camaleonardo occorre reagire. Come? Ma con la solita demagogica difesa dell’autonomia. E sarebbe la soluzione giusta se si trattasse di un’emancipazione reale, svincolata dai sussidi statali, ma anche dalla politica locale, per orientarsi verso uno sviluppo economico capace di reggersi sulle proprie gambe. Sarebbe carino sapere che cosa intendono tutti i nostri politici per autonomia. Da quello che hanno combinato in quarant’anni si direbbe: farsi i cazzi loro!

Explore posts in the same categories: Analisi spicciola, Autonomia, Cultura morta, Degrado morale, Demagogia, Mafia di montagna, Mala politica, Politica valdostana, Uomini politici

Tag: , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

2 commenti su “Autonomo chi?”

  1. Il Pretoriano Says:

    Se fossimo veramente AUTONOMI I NOSTRI CARI POLITICI avrebbero dovuto già da tempo non solo pubblicare il proprio reddito annuale, ma comunicare ” alla plebe valdostana” a quanto ammontava il proprio patrimonio prima della loro discesa in campo politico ed a quanto ammonta quello di oggi, prima del loro allontanamento, a calci nel di dietro da Place Deffeyes, cosa che avverrà quanto prima, alla prossima elezione anticipata di primavera..! L’Agenzia delle Entrate avrebbe potuto così sorvegliare meglio sugli arricchimenti “anomali” chiedendo loro da dove fossero pervenute tali arricchimenti. Ma questo i valdostani lo scopriranno da soli tra qualche lustro.
    Parliamone.

  2. Ya basta Says:

    Essere mafiosi non vuol dire appartenere a una organizzazione criminosa ma agire in un certo modo previsto dal’ art 416 bis del C.P. La mafia romana non è un problema solo romano ma era un modo di gestire un potere che è internazionale. Purtroppo si deve aspettare la magistratura a fare pulizia, Ma la magistratura ha il limite della legge penale, punisce omissioni o azioni previsti come reati penali. Non è suo compito giudicare l’azione politica e la gestione del potere legislativo. Possibile che non si riesce a fermarsi prima?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: