Attività di macellazione clandestina, uccisione e maltrattamento di animali: questi i reati scoperti a Nus, il 10 novembre scorso, dal Corpo forestale della Valle d’Aosta e dai veterinari dell’Azienda USL regionale, a seguito di indagini condotte nell’ambito di specifici controlli finalizzati alla repressione di illeciti in materia di produzioni agroalimentari, Polizia Veterinaria e maltrattamento di animali.
All’interno di un’azienda zootecnica in comune di Nus veniva eseguita un’attività di macellazione clandestina senza alcun rispetto delle norme poste a tutela del benessere animale, in totale assenza dei requisiti minimi igienico-sanitari previsti dalla legge e in mancanza delle necessarie autorizzazioni.
Gli esemplari macellati rinvenuti sono stati posti sotto sequestro e i presunti responsabili degli illeciti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Aosta.
|
|
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Explore posts in the same categories: Agricoltura,
Allevamento bovino,
Animali,
Bruttezza,
Criminalità,
Cultura morta,
Degrado morale,
Disgusto,
Folclore valdostano,
Mafia di montagna,
Magistratura
This entry was posted on 14 novembre 2014 at 15:07 and is filed under Agricoltura, Allevamento bovino, Animali, Bruttezza, Criminalità, Cultura morta, Degrado morale, Disgusto, Folclore valdostano, Mafia di montagna, Magistratura. You can subscribe via RSS 2.0 feed to this post's comments.
Tag: Comune di Nus, Corpo Forestale, Macellazione clandestina, Valle d'Aosta
You can
comment below, or
link to this permanent URL from your own site.
14 novembre 2014 a 17:53
dai, sono gli ultimi colpi, poi tra un anno il CFVdA sparirà…..
15 novembre 2014 a 00:26
Chi tutela il consumatore?
Forse dovrebbero dire chiaramente il nome dell’azienda che ha commesso questi illeciti… Basta con – budeun e saucisses- SIAMO STRAPIENI!!!!
15 novembre 2014 a 14:57
Gentile Lilli, me lo chiedo anch’io. Amo il verde e la natura; senza contributo, come tanti in Valle d’Aosta, tengo puliti i prati di famiglia. Il fieno poi sovente mi rimane sulle croste; è più “buono” quello che arriva da fuori! Però certa gente, che poi alla fine sono sempre gli stessi, continuano a rubare … ; quel macello clandestino ha danneggiato la comunità … ancora una volta da chi riceve tanto dalla comunità
16 novembre 2014 a 01:09
Sig. Lino. Il cfvda Sparirà? Non capisco, ci manca solo più questo! poi si che andiamo a piangere! credo sia un corpo che funziona con persone preparate e vigili,anni di lavoro per metterlo in piedi con una grande organizzazione…dopodichè, si che diventerebbe terra di nessuno la vda. Forse ho interpretato male il suo pensiero,se cosi chiedo scusa da subito. Altrimenti secondo me, non ci sarebbe nessuna bottiglia da stappare…ANZI.
16 novembre 2014 a 09:00
@poudzo: riforma della pubblica amministrazione voluta da rentzie, accorpamento del cfs alla polizia di stato per creare una pseudo polizia ambientale…ed il cfvda che da noi è regionale che fine farà? Chissà….
16 novembre 2014 a 19:06
La riforma non è ancora stata fatta…come tante altre cose..per me contano solo più i FATTI,parole ne ho già sentite troppe su tutto. Sig. Lino ho capito cosa intendeva,le chiedo scusa la mia male interpretazione sul suo commento precedente. Saluti.
17 novembre 2014 a 17:10
😉 pas de problèmes…