Domandina retorica


Non so se prendermela di più per i tagli di Renzi alle Regioni e quindi anche alla nostra, o per i miei concittadini che hanno continuato a votare chi ha buttato via milioni di euro in opere inutili alla collettività e utili solo alle tasce e alle poltrone di pochi. Voi con chi vi arrabiereste di più?

Annunci
Explore posts in the same categories: Affari, Curiosità, Domande, Favori, Mafia di montagna, Politica nazionale, Politica valdostana, Spreco

Tag: , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

8 commenti su “Domandina retorica”

  1. Ugo Says:

    Renzi ha ragione nel dire che le Regioni hanno sprechi nei bilanci vergognosi. Se in una piccola regione come la nostra si buttano via centinaia di migliaia di euro per Sveart…

  2. exit-paul Says:

    Sembrerà un paradosso, ma i tagli finanziari alla Valle d’Aosta faranno bene.
    Infatti, la politica dovrà finalmente scegliere senza sprecare e gli attori economici dovranno fare gli imprenditori con capacità e risorse proprie.
    Dopo trent’anni di follie, ci vuole insomma un po’ di sana austerità, dando il giusto valore alle cose, senza l’elettoralistico aiutino del Governo regionale, che negli anni molto ha speso e regalato, senza gettare le basi per un benessere vero.

  3. my two cents Says:

    “la politica dovrà finalmente scegliere senza sprecare e gli attori economici dovranno fare gli imprenditori con capacità e risorse proprie.”
    Diosanto, adesso sono preoccupato per davvero! Il paradosso di per sé starebbe anche in piedi, ma… Questa politica? Questi attori economici?
    Questa classe dirigente, immutata e immobile nel cervello da più di trent’anni a questa parte, ha promosso la letterale scomparsa di una pur minima vivacità economica, ha buttato via vagonate infinite di soldi, e via andare. Il tutto, bisogna dirlo, con il puntuale consenso elettorale e sociale concessole dai valdostani.
    Ora la buttano in caciara, e giù addosso ai Romani. E per forza, con quello che hanno combinato nel trentennio di “peste valdostana”, ipotecando il futuro delle prossime generazioni, questi dovrebbero essere processati a Norimberga…

  4. Curvass Says:

    Sono preoccupato anch’io… Nessuno mi toglie dalla testa che la riduzione delle risorse porterà ad una concentrazione dei finanziamenti a favore degli amici più stretti e con maggior valore di consenso. I beneficiari marginali potranno essere facilmente sacrificati, facendo oltre tutto la bella figura di quelli che tagliano le spese.

  5. exit-paul Says:

    Condivido al 100% quanto scritto da “my two cents” e la preoccupazione di “Curvass”.
    Ma il vaso di bengodi si sta sbriciolando e bisognerà che qualcuno, mandati a casa gli incapaci e gli inetti (guardando all’attuale Consiglio regionale, quasi tutti), raccolga i cocci e provi a ricostruire. Prova difficile e fatica immane, perché sia la politica, sia la società sono corrotte da una trentennale ricchezza materiale esibita e totalmente immeritata. Corrotte, dicevo, nel senso più ampio del termine.

  6. patuasia Says:

    Per ricostruire ci vuole tanta tanta intelligenza e capacità e onestà…ma soprattutto capacità, vedete qualcuno in giro?


  7. ah mamma regione ha finito di elargire € a destra e a manca!!
    e adesso che i rubinetti si stanno chiudendo finiranno anche le compravendite di voti…ma….siamo sicuri che sia veramente così???
    io lo spero tanto ma probabilmente il “popolo unionista” è più asino di quel che si pensa.

  8. Elio Says:

    @ patuasia Di giovani in gamba , preparati e onesti ne abbiamo plusieurs in VDA (nella società civile , non nella politica)


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: