L’incognita
Alla ricerca di una maggioranza che non c’è. Di tornare alle urne nessuno ne ha voglia e con questa legge elettorale il quadro potrebbe presentarsi più o meno simile. Dunque via libera al dialogo per cercare dei punti di contatto necessari per andare avanti. Sembra facile. Per Piero Floris, presidente di Alpe, l’apertura al dialogo è vincolata alle dimissioni di Rollandin. La posizione di Alpe rimane con coerenza quella di prima, se le altre forze di opposizione seguiranno l’esempio la situazione del Consiglio regionale rimarrà immobile. Nel caso invece che l’UVP e il PD entrino a far parte della nuova maggioranza, Alpe rischia di essere tagliato fuori con le conseguenze che questo potrà portare al suo interno. L’incognita magistratura mette il coperchio su tutto.
Tag: ALPE, Consiglio Regione autonoma Valle d'Aosta, PD valdostano, Piero Floris
You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.
15 ottobre 2014 a 22:11
BURP!!! Chiedo scusa, ma a pensare a ‘sti 4 baccani che ci governano mi si è riproposta cena
16 ottobre 2014 a 11:07
Senza contare i grillini, i quali stringerebbero accordi, testualmente, “pure col diavolo” per riuscire ad avere qualche poltrona importante.
16 ottobre 2014 a 15:02
Tutto dipenderà dalle offerte “occupazionali” e dalla convenienza dei singoli movimenti. Per il bene della Valle d’Aosta, naturalmente. Floris non sa ancora che Rollandin verrà assolto?
16 ottobre 2014 a 20:08
Bruno@
Solo se la legge Severino verrà applicata a minchiam Gueste la scamperà ancora una volta….! Ma c’è sempre un ma…..!
16 ottobre 2014 a 20:34
No, no, verrà proprio assolto!
17 ottobre 2014 a 09:07
ARIBURP!! la fontina a colazione è un po’ pesante…
l’abuso d’ufficio richiede che sia dimostrata l’intenzionalità della condotta, per cui è ovvio che sarà assolto
17 ottobre 2014 a 19:48
Mettiamo da parte “i colori politici” (se esistono ancora) La politica,TUTTA ,oramai è due anni che aspetta se Rollandin cade o viene condannatto….dopodichè si apre un mondo…..DICONO.Ma la cosa più inquietante è che pare siano molti dei i suoi che non vedono l ora del fattaccio! Ma vi pare? altro che Alpe Pd UVP 5 stelle! La frase (se esistono ancora) è riferita al fatto che ci sono più unionisti in altri movimenti che nell union…solo che molti di loro manco lo sanno e nell union pullulano pseudounionisti che aspettano solo come gira il vento…(24 Novembre) Credetemi…una marea! Il Valdostrano medio è fatto cosi. Na tristezza,altro che Politica con la “P” MAIUSCOLA.
17 ottobre 2014 a 21:36
Nel frattempo i 5 stelle hanno donato altri 25 mila euro….piaccia o no è l unica cosa certa. Ah…il sottoscritto non è dei 5 stelle. Questi sono”fatti” non parole. Tantodicappello, alla faccia del taglio dei costi della politica decantato da tutti, NESSUNO ESCLUSO, alle elezioni Regionali.
18 ottobre 2014 a 14:51
I tagli (minimi) dei costi della politica, se si faranno, tanto per fare un po’ di pubblicità alla politica, che ne ha veramente bisogno, si faranno per i politici prossimi venturi, non certo per quelli che ci sono adesso. Adesso bisogna salvare la legislatura, costi quel che costi, sperando, come al solito, nella benevola comprensione della magistratura.
5 stelle: vi stimo per il vostro gesto, ma spesso mi chiedo: ma chi ve lo fa fare, in questo paese, dove senz’altro molti vi qualificano già per fessi. Non è questo un paese per le persone oneste.
18 ottobre 2014 a 21:34
Sig. Bruno a volte si fanno le cose “di pancia” senza nessun obbligo da parte di nessuno. Come dice lei si rischia pure di passare per fessi, AMEN,sapere di aver fatto la cosa giusta NON HA PREZZO e per quanto riguarda l onestà , io non guarderei “al paese” ma al proprio giardino.
19 ottobre 2014 a 12:29
hai completamente ragione!