Domandine
Serve una nuova partecipata? Ce ne sono già 49 e questa sarebbe la cinquantesima! Fa strano che proprio i grillini che più di tutti hanno messo il dito nella piaga delle società pubbliche, oggi siano fra i promotori di un nuovo costoso contenitore, quello nato per l’Expo 2015. Ne avevamo bisogno in questo momento? Non poteva esercitare la stessa funzione le strutture coordinate dell’amministrazione regionale? Siamo l’unica Regione che ha scelto di costituire una società ad hoc per Expo 2015.
Explore posts in the same categories: Curiosità, Domande, DubbiTag: Expo 2015, M5s valdostano, Società partecipate valdostane, Valle d'Aosta
You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.
11 ottobre 2014 a 12:18
NO, non ne avevamo assolutamente bisogno. Evidentemente bisognava accontentare qualche insoddisfatto, tutto lì. Per il bene della Valle d’Aosta, naturalmente. Si vede che abbiamo ancora soldi da buttare.
11 ottobre 2014 a 21:28
Appena l’ho saputo, dopo il lavoro sono passato in Consiglio, ancora in corso … non riesco a capire e ad accettare questa cosa … mi pare che si parlasse di operazione a costo zero, di dirottamento di personale pubblico in eccesso, di operazione necessariamente fatta d’urgenza, e comunque limitata al 31 dicembre 2017. Ma non posso credere che per avere qualche turista in più serva un contenitore in più, e non già un sistema di trasporti funzionante e la valorizzazione degli atouts di questa regione (esempio, l’aeroporto per gli alianti, un’attrattiva per tutti gli appassionati d’Europa).
11 ottobre 2014 a 22:03
A me pare tanto la tela del ragno, tessuta ad arte, in cui è incappato Cognetta. Ferrero ha forse dovuto fare buon viso a cattivo gioco. Comunque sia il movimento 5 stelle della vda ha perso ogni residuo di credibilità.
12 ottobre 2014 a 12:07
Sarebbe opportuno che i cinquestelle dessero una spiegazione dettagliata sulla loro scelta che risulta molto contradditoria su quanto hanno affermato finora sulle partecipate.
12 ottobre 2014 a 14:35
sulle partecipate e sull’Expo in generale, il diktat nazionale è “na à l’Expo” …
12 ottobre 2014 a 22:34
I 5 stelle mesi fa hanno avuto la possibilità ( che non avranno mai piu) di essere veramente l ago della bilancia….”partecipare”per andare al governo. Non l hanno fatto. Ognuno si faccia una domanda e si dia una risposta…tanto a questo punto vale tutto. A casa mia si chiama CORAGGIO. Evidentemente l importante non è vincere ma “PARTECIPATE”.