Do you remember?

Matrimonio di Michela Furfaro e Vincenzo Tramonti, figlio di Agostino uno degli organizzatori della Festa di San Giorgio e Giacomo. (da: La Vallée notizie 01/11/2007)
Giusto per non dimenticare e soprattutto per ricordare a quei valdostani ingenui (ce ne sono?) che si fanno prendere per gli zebedei con la storia della piccola patria francofona, dell’etnia da difendere e balle simili, che l’Union Valdotaine è il partito che è grazie all’apporto dei calabresi, ai favori loro concessi in cambio di “solidarietà” elettorale. Che se la lingua di Molière in Valle si è rinsecchita fino a morire (nonostante i costosi e inutili viaggi nei paesi francofoni dei nostri politici), tanto che è impossibile definirci una minoranza linguistica, è perché ai cugini francesi l’Union ha preferito la parentela calabra. Qui l’assessore alle Finanze, Aurelio Marguerettaz, molto amico dell’imprenditore Tropiano (l’ideatore della festa dei due santi, Giorgio e Giacomo), insieme al presidente del Consiglio regionale Ego Perron. Perché pubblicare questa foto? Il messaggio parrebbe questo: l’Union valdotaine è dalla parte dei calabresi, quelli di San Giorgio Morgeto, il clan più numeroso. San Giorgio Morgeto è gemellato con Aosta, tutti sanno che in Calabria si parla francese.
Explore posts in the same categories: Affari, Amicizia, Brutto esempio, Delirio, Favori, Folclore valdostano, Gemellaggi, Politica valdostana, Uomini politiciTag: Aurelio Marguerettaz, Calabria, Ego Perron, Festa di san Giorgio e Giacomo, Giuseppe Tropiano, San Giorgio Morgeto, Valle d'Aosta
You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.
22 settembre 2014 a 15:40
Il dramma è gli svalvolati etnolinguistici valdostani prendono i voti dei calabresi e poi col Governo fingono di essere portatori di specificità etnolinguistiche esistenti solo nelle patologiche finzioni degli svalvolati stessi.
22 settembre 2014 a 19:50
etnogeografico: Saint Georges – Morgex
22 settembre 2014 a 21:18
Troppo spesso dimentichiamo le radici del locale, anche questo è vero!
Torniamo con piacere a leggere questo blog, un saluto e uno scambio di “gagliardetti” 😉
http://vongolemerluzzi.wordpress.com/2014/09/22/il-pacifismo-una-strana-malattia/
A presto, by Vongole & Merluzzi
23 settembre 2014 a 01:39
etnogeografico 2 : CS = Cpurmayeur (MontBlanc)Sud
24 settembre 2014 a 14:37
avranno la meglio quelli del sud, piaccia o non piaccia. Hanno infinitamente maggiori capacità di adattarsi a qualsiasi situazione, difficoltà, clima, ideologia, ecc. Lo ha già detto Darwin, inutile ripeterlo. I locali li stanno semplicemente aiutando consapevolmente in questa operazione. Domani avranno le briciole.
24 settembre 2014 a 15:48
Sig. Bruno. Dopo la sua analisi perfetta…credo che non ci sia piu altro da aggiungere. LE BRICIOLE.