Chiuso!


Del bimillenario della morte d’Augusto i nostri se n’erano scordati o non l’avevano mai saputo. Ci avevano fatto credere il contrario, magnificando un programma organizzato ad hoc che invece trattavasi di routine. Tra le poche iniziative spiccava l’apertura al pubblico del Pont d’Ael con relative visite guidate. Evento conclusosi nell’arco di pochi giorni: a Ferragosto, clou del turismo, era già chiuso. L’intervento di restauro che presenta una suggestiva camminata su pannelli trasparenti non è attualmente fruibile. Allora? Quel sorrisetto della assessora Rini durante la conferenza stampa che comunicava al pubblico quanto le mie affermazioni fossero errate e quanto invece fosse stata scientemente soppesata dalla Sovrintendenza l’inaugurazione del monumento in coincidenza con il Bimillenario dovrebbe oggi, alla luce delle nuove dichiarazioni, trasformarsi in smorfia. Infatti il sottointendente, Roberto Domaine,  dice che per l’accesso completo del sito si sta ragionando, ma niente di più. Si sta ragionando? Ora? Ma non era già tutto studiato a tavolino?

Explore posts in the same categories: Archeologia, Brutto esempio, Domande, Mala Amministrazione, Politica culturale, Turismo, Uomini politici, Vandalismo istituzionale

Tag: , , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

2 commenti su “Chiuso!”

  1. uebdesigner Says:

    Ferragosto. Vado curioso e speranzoso di (ri)vedere il Pont d’Ael dopo il restauro, che pare proprio ben fatto.
    Deluso dalla chiusura (a sto punto meglio prima) e amareggiato dalla solita figura di m. che faccia con i turisti. in pochi minuti di permanenza ne ho contati circa 40… peccato.


  2. beh, se non torneranno è colpa di Unthertiner…..


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: