Domandona


Quando alla medesima conferenza stampa (Bimillenario morte di Augusto) accennai ai Fondi europei, la nuova assessora alla Cultura si esibì in una serie di simpatiche smorfie. I muscoli facciali della Rini volevano, in modo poco istituzionale, comunicarci che quei Fondi sono così fondi che è facile perdersi e magari anche restarci secchi. Dunque dunque…, noi abbiamo una plastica verde che serve a proteggere dei sacchi di sabbia che servono a proteggere quattro fondamenta di case del settecento, una fornace tra le tante e un metro quadrato di basolato romano (lo stesso che si trova nel tunnel tecnologico a meno che non l’abbiano rimosso), quel prato sintetico e quella potenziale spiaggia dovrebbero essere rimossi dopo l’intervento di copertura della Porta Pretoria, intervento che eviterebbe all’acqua piovana di bagnare le storiche pietre cosa che peraltro ha fatto per centinaia d’anni. Ma se le smorfie assessorili avessero ragione e cioè fosse così difficile e tortuoso accedere ai finanziamenti europei (che hanno però permesso di compiere lo scempio), perché non rimuovere la trincea? Se è stato impossibile chiederli per il Bimillenario figuriamoci per una copertura antistorica che demolirebbe il senso del monumento (che è di proprietà dell’umanità intera non solo nostro). O la suggestiva e sintetica area verde è facente parte del “restauro” e della resa monumentale dell’ingresso di Augusta Pretoria?

Annunci
Explore posts in the same categories: Archeologia, Bruttezza, Brutto esempio, Conferenza stampa, Cultura morta, Degrado morale, Degrado urbano, Denuncia, Mala Amministrazione, Mala politica, Politica culturale, Uomini politici

Tag: , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

5 commenti su “Domandona”

  1. libero Says:

    Ho visto l’intervista, la Rini parlava senza sapere di cosa, lezioncina imparata a memoria da brava scolaretta qual’è. Come presidente del Consiglio poteva fare pochi danni come assessore alla Cultura molti. Aiuto!

  2. Il Pretoriano Says:

    E pensate anche all’altro Assessore rossonero al Bilancio che parla di investimenti, di Confidi, di partite di giro senza sapere un cazzo di economia e contabilità..! Poveri noi.

  3. Sully Says:

    @Il Pretoriano
    ma come ti permetti di dubitare delle competenze del ragioniere Perron!

  4. Il Pretoriano Says:

    Sono i suoi compagni di scuola e di banco…! che lo denigrano, si vede che già ai tempi non sapeva un cazzo…!

  5. happy45 Says:

    ho scoperto perché la sabbia non è stata rimossa: diventerà un bel prato infatti stanno facendo la loro comparsa i primi steli d’erba e foglioline modello lattuga


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: