Super-Ego-fa-da-sé
Cosa vuol dire “fare gavetta”? Dal dizionario: “Entrare in un’attività con mansioni umili, a un livello basso, salendo pian piano a tutte le successive fasi della carriera prevista“. Ego Perron, attuale assessore alle Finanze, dice, per giustificare il diritto acquisito all’assessorato, di aver fatto la gavetta. Il primo incarico che ha ricevuto da giovanissimo è stato quello di consigliere comunale. A 21 anni è segretario della Jeunesse Valdotaine. A 26 anni è consigliere regionale per due lustri, poi al terzo mandato è presidente del Consiglio, cioè la seconda figura istituzionale più importante nella nostra regione. Fuori dalla Corte dei Miracoli, è stato Presidente del suo partito. Più che gavetta direi brillante e veloce carriera. L’attuale incarico, rispetto a quello ricoperto precedentemente, è un passo indietro a meno che il nostro Super-Ego abbia azzerato la carriera finora intrapresa e ricominciato umilmente dalle Finanze. Azzerare la carriera significa propendersi verso il futuro, infatti, davanti a sé il nostro ha altri due lustri… vuoi vedere che il gradino successivo per questa nuova serie di politica-fai-per-te sia quello della presidenza della Giunta?
Explore posts in the same categories: Bella vita, Casta, Chiarezza, Fuffa, Mala politica, Natura Matrigna, Politica valdostana, Uomini politici
Tag: Consiglio regionale della Valle d'Aosta, Ego Perron, Valle d'Aosta
You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.
14 giugno 2014 a 16:50
come si fa a mandarlo seriamente a lavorare questo pagliaccio???
e con lui tutta la sua allegra combriccola di “affezionati alla poltrona”
14 giugno 2014 a 17:21
Basterebbe non votarlo, per questo giro ci tocca tenerlo, speriamo al prossimo…
14 giugno 2014 a 17:56
potevano metterlo alla cultura, dopo il fonzie de nos atre e il fantasma formaggino, facevano il botto…. uhaaaaaa, uhaaaaaa, uhaaaaaaa, uhaaaaaaaa
14 giugno 2014 a 18:13
Un vecchio saggio quando Ego divenne per la prima volta presidente del consiglio disse “abbiamo toccato il fondo”. Invece No!!!!
15 giugno 2014 a 10:02
Di enfatns prodiges in quel partito non c’è solo lui. La gavetta lì non la fa quasi nessuno; sono nominati e basta. Poi se andiamo a vedere i figli di……, allora lì abbiamo solo l’imbarazzo della scelta e possiamo anche allargare gli orizzonti e guardare non solo all’UV.
18 giugno 2014 a 10:56
e si continua a scavare…