Palloncini e trombette..


La Carradore, assessore al Turismo e Paron, assessore alla Cultura del Comune di Aosta, si apprestano a rilanciare il centro storico. Per lei palloncini colorati e clown, per lui altra opera di artista valdostano da abbandonare da qualche parte. Come ci capiscono loro di cultura e di turismo nessun altro! Entrambi non erano a conoscenza di una data che da altre parti viene celebrata a suon di mostre e convegni: il bimillenario della morte di Augusto. Credo che neppure lo sapessero e questo sarebbe anche perdonabile, non è invece ammissibile che non si siano informati sulle date importanti che attraversano il quinquennio della loro presenza in Comune. Hanno perso un’occasione unica per dare visibilità alla nostra città. La possibilità di creare un evento bello, importante, capace di smuovere l’apatia tipica degli aostani. Provate anche solo a immaginare a una grande mostra di statuaria romana sul grande imperatore dislocata nel cripto portico. A ricostruzioni multimediali e in 3D sulla vita romana ai tempi di Augusto, a un convegno con importanti storici della romanità, a una programmazione di film peplum, a una mostra di arte moderna e contemporanea con opere di artisti che hanno avuto a che fare con la classicità come Paolini, Mitoraj, De Chirico, Galliani…, troppo per le loro testoline? Troppo! Più facile con il palloncini! E le trombette!

Annunci
Explore posts in the same categories: Anniversari, Archeologia, Critica, Cultura morta, Degrado morale, Disgusto, Mala Amministrazione, Mala politica, Politica valdostana, Stupidità, Uomini politici, Vandalismo istituzionale

Tag: , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

3 commenti su “Palloncini e trombette..”

  1. Ugo Says:

    “No Galliani no. Il Milan in Valle d’Aosta non lo vogliamo. Solo la Juve” 🙂

    Scherzi a parte è davvero molto triste. Ma credo proprio che non ci arrivino… Se solo avessero l’intelligenza di rivolgersi a chi ne capisce…


  2. E ora con tutte le difese d’ufficio del caso fatte, e le torte sparate in faccia alla minoranza indistintamente,
    vi dovrete “ciucciare il calzino di Augusto” per altri vent’anni di potere Uv&Soci

    Complimentoni

  3. patuasia Says:

    Signora, La signora Pina, il suo commento è fuori tema, tanta è la sua rabbia da sbordare in altri post? Paziento, ma il prossimo è fuori.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: