Festeggiano pure?


La Favre: Vittoria collettiva delle forze di opposizione! Uhaaa uhaaa uhaaa!

La Favre: Vittoria collettiva delle forze di opposizione! Uhaaa uhaaa uhaaa!

Annunci
Explore posts in the same categories: Chiarezza, Delirio, Elezioni, Europa, Mala informazione, Politica internazionale, Uomini politici

Tag: , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

18 commenti su “Festeggiano pure?”

  1. Donato Arcaro Says:

    Quasi la metà dei voti (47%, 21.854 voti), non mi pare affatto un brutto risultato. Le europee non sono paragonabili alle amministrative ma l’attuale opposizione, tra 5 stelle e gli altri, raccoglie il 67% dei voti. Certo mancava il candidato dell’Union i cui elettori, in libera uscita, hanno in parte votato Lega. L’astensione, rispetto al 2009, è aumentata del 20%, sono tutti qui i voti dell’UV?
    Donato Arcaro

  2. exit-paul Says:

    Non c’è nulla da festeggiare, ma oltre 8000 preferenze in Valle non sono poche per un candidato “nuovo”, poco conosciuto anche se bravo e una campagna elettorale minima e oscurata dai media, trattandosi di elezioni europee.
    In questa competizione, per l’opposizione era importante esserci, non contarsi. Del resto U.V. e Stella Alpina hanno avuto addirittura paura di partecipare!

  3. Ugo Says:

    Un conto è essere contenti un conto è festeggiare…
    Anche alla Gabella due mesi fa festeggiavano, cosa si è ottenuto?
    Che si festeggi meno e si lavori di più

  4. patuasia Says:

    Signor exit-paul che la minoranza voglia contarsi è dato dallo studio sull’esito del voto. Mancano all’appello 7000 voti. La voglia di festeggiare rappresenta la necessità di rinsaldare il gruppo perché debole, il più preoccupato è l’UVP, infatti è quello che esprime i toni più entusiastici per una vittoria che non poteva esserci e infatti non c’è stata, il resto è la solita fuffa emotiva.

  5. Victor73 Says:

    In base a quali dati mancherebbero 7000 voti? quali dati avete considerato x giungere a questa affermazione?

  6. patuasia Says:

    Nella somma dei tre partiti: UVP, Alpe e PD alle regionali di un anno fa che ammontava a 29.187 voti. Aggiungo che Aurelio Marguerettaz nelle trascorse europee raggiunse 16.134 voti, Roberto Louvin 8.336, Raimondo Donzel 3.658. Sembra che diversi unionisti e stellafioriti siano andati a votare… insomma nulla da festeggiare.

  7. sbazzeguti Says:

    avrebbe dovuto prendere almeno 18000 preferenze in valle invece prende 1/3 dei voti di lista, fossi alla GAbella mi porrei delle domande

  8. Elio Says:

    Dove sono andati i voti di UV e SA ? Avete notato che forza Italia, fratelli d’Italia , nuovo centro destra e lega nord assieme hanno ottenuto 10.600 voti ,più del doppio del popolo della libertà l’anno scorso ;cinque stelle ha raddoppiato i voti ottenuti alle regionali , malgrado siano andati a votare tantissime persone in meno. Cerchiamo di non guardare le percentuali perché ci portano in errore. Per finire al Pd sono mancati anche i voti andati a Tsipras.

  9. luchino Says:

    ne mancano, ragazzi, ne mancano un sacco…. ha ragione patuasia, non c’è nulla da fare… i toni entusiastici dell’opposizione cercano di nascondere il vuoto che c’è dietro i 15 consiglieri regionali…. possibile che non si percepisca l’abisso tra voti di lista e preferenze??? malafede o miopia???

    p.s. @elio: m5s ha raddoppiato i voti regionali ma notevolmente ridotto quelli politici del 2013, e allora? allora le regionali, per loro soprattutto, è tutta altra roba…

  10. sbazzeguti Says:

    Luchino ha ragione

  11. fausta baudin Says:

    Mah.. Pare che agli unionisti sia stato consigliato di votare Pd ma senza esprimere preferenza x Barbieri e senza dirlo in giro. per un partito che non ha saputo candidare nessuno e non ha detto nulla in campagna elettorale se non la lagna del mancato accordo con la minoranza, non c’è male.

  12. Sbazzeguti Says:

    Sarà, sig.baudin, ma mancano sempre i voti renaissance

  13. bruno courthoud Says:

    insomma, l’UV e il PD: strizzatine d’occhio in vista delle comunali. Centoz è senz’altro d’accordo.

  14. Victor73 Says:

    ok però un migliaio dei voti del PD dello scorso anno erano della coalizione di Sinistra (Padovani & C.) ricordate l’alleanza? nonostante corressero come PD c’era tutto l’elettorato della sinistra valdostana. Mi sembra corretto ricordarlo poichè è sfuggito ai più.

  15. patuasia Says:

    Mi scusi, signor Courthoud, io non la capisco. Le strizzatine fra partiti sono inevitabili così come i compromessi e le alleanze, è il gioco della democrazia che ha sostituito la dittatura. Quindi dove sta il problema? Semmai è il caso di ragionare quando queste si dimostrino necessarie e con chi e con quali accordi e con quali vantaggi per la propria area politica. La strizzatina all’UV che fece Donzel all’inizio della scorsa legislatura non era opportuna, bene fece ad allontanarsi e a imboccare il percorso dell’opposizione, anche perché non aveva altra scelta. Ma oggi la scena è cambiata. Oggi è l’UV ad aver soprattutto bisogno del PD, un nuovo rapporto di forza per quest’ultimo che, se gestito bene, potrebbe condizionare le scelte future. Forse per lei che sperava nella distruzione di Gomorra, è troppo poco… a me invece, per cominciare, va benissimo. 🙂

  16. bruno courthoud Says:

    ho parecchi dubbi sulla forza d’urto del PD. Ci han già provato, perfino con i verdi, e ne sono usciti con le ossa rotte. Tutto lì.

  17. bruno courthoud Says:

    E poi il PD, sul punto, mi appare più che mai diviso al suo interno, il che limita notevolmente la sua forza d’urto.

  18. patuasia Says:

    Vero, il PD è diviso al suo interno: l’ala talebana e l’ala renziana. Beh, io credo che il risultato elettorale ottenuto abbia premiato quest’ultima e Donzel e Guichardaz dovranno farsene una ragione o emigrare in Rifondazione.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: