Aosta Capitale del Degrado!


La siepe di bosso è morta a causa di un impianto di irrigazione sempres tato difettoso. lascia in eredità decine di lattine e bottiglie testimoni della movida aostana. Evviva Aosta capitale dell'Ambiente!

La siepe di bosso è morta a causa di un impianto di irrigazione sempre stato difettoso come tutta la piazza Narbonne. Lascia in eredità decine di lattine e bottiglie testimoni della movida giovane aostana. Evviva Aosta Capitale dell’Ambiente!

Capitale della Cultura prima e poi Capitale dell’Ambiente. Riempirsi la bocca di parole altisonanti è sport tradizionale dei nostri amministratori. Che siano solo parole lo si evince dando uno sguardo alla realtà che vuole una città prevalentemente stupida e brutta. Voi direte che esagero, vi rispondo di no. Viaggio e ho l’abitudine di fare i confronti fra quello che vedo e quello che vivo e, mi dispiace, ma da questi viene fuori che io vivo là dove si perde, cioè qui. E non è una questione di soldi, ce li abbiamo avuti e più di altre realtà, ce li abbiamo ancora, è questione di cultura e noi la esprimiamo a un livello molto molto basso. La consapevolezza di vivere rasoterra aiuta a migliorarsi, vi chiedo di incominciare ad allenarvi a guardarvi intorno.

Annunci
Explore posts in the same categories: Alcoolismo, Bruttezza, Brutto esempio, Confronto, Critica, Cultura morta, Degrado morale, Degrado urbano, Disgusto, Inquinamento, Mala Amministrazione, Mala Educazione, Rifiuti

Tag: , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

3 commenti su “Aosta Capitale del Degrado!”

  1. Anna Says:

    Andate a vedere piccole cittadine di provincia in Lombardia con più o meno la stessa popolazione di Aosta e vedrete la cura che c’è, la pulizia e l’ordine, la coerenza nelle scelte degli arredi urbani, pavimentazione, il verde curato,ecc. ma senza troppi sprechi.
    Una Città come Lodi, il cui centro e la sua piazza principale sono un gioiello con palazzi rinascimentali di rara bellezza. Una cura e una bellezza tale che sono stati utilizzati per girare diversi spot, vedi sky, Pittarello, Bauli e prossimamente Mercedes, con un ritorno d’immagine. Io ho l’occasione di andarci in diversi periodi dell’anno, e l’ho sempre trovata impeccabile.
    Fatevi un giro e paragonatele.
    Ci sarebbe anche molto da dire sul colore delle abitazioni nei centri storici dei paesi della nostra Regione, dove a volte si vedono case dipinte con colori improbabili, che a solo guardare provocano disgusto.
    C’è ancora molto da fare.

  2. Ugo Says:

    Da noi hanno girato The Avengers (per carità, tanta roba) perché la città assomigliava ad una periferia sovietica…

  3. Il Pretoriano Says:

    Quando la politica e l’amministrazione pubblica diventano spazzatura come qui da noi, non ci si può poi lamentare se il degrado avanza.
    Buona meditazione soprattutto oggi nelle urne elettorali…!
    Buona meditazione.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: