Polemica… mente


«Vogliamo fare un po’ di polemica con quelle compagnie che sino dal nome intendono localizzarsi. Noi non abbiamo localizzazione.» Dice così l’attore Valeriano Gialli nell’annunciare la neonata e già ambiziosa lampadina teatrale, “Teatro del Mondo”, compagnia nata dall’accoppiamento tra “Envers teatro”, dello stesso Gialli, e “Arti di Eris” di Paola Corti. Polemicamente pongo la seguente domanda: i contributi, gli spazi, le sovvenzioni, i patrocini… che presto i due chiederanno avranno come riferimento il mondo intero o saranno invece localizzati?

Explore posts in the same categories: Artisti in provincia, Battibecco, Domande, Persone pubbliche

Tag: , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

3 commenti su “Polemica… mente”

  1. ABarbaraBerlusconipiaceN'Koulou Says:

    Tipo? Teatro d’Aosta? Teatro Instabile d’Aosta? Compagnia Teatro di Reggio? Teatro di Sidney? Teatro di Verona? Teatro di Castalia? Teatro di Pianura? Teatro di Rifredi? Teatro di Sassari? Compagnia Teatro di Roma? Compagnia Teatro d’Europa? Ma per piacere, dai. Ma usate la polemica per battaglie più utili. Certe modalità sono finite per sempre e qualcuno non se n’è ancora accorto.

  2. Marco Says:

    Sono un semplice cittadino senza alcun particolare interesse, ma vorrei porre sul tavolo una semplice riflessione. A mio parere i due cinque stelle hanno le idee molto confuse… Il loro ruolo di politici e’ di proporre idee al fine di fare in modo che con i soldi pubblici tutte le scuole o servizi pubblici possano avere le attrezzature che necessitano. Il loro gesto di dono possiamo farlo anche noi tutti oppure non farlo, in fondo siamo in un paese libero e comunque paghiamo le tasse… Il loro gesto è di per se’ ridicolo, strumentale ad avere voti e poi totalmente ininfluente di fronte ad un bilancio regionale annuale di 900 milioni di euro… Insomma una pagliacciata da sbellicarsi dalle risate…. Personalmente la loro riduzione dello stipendio mi è totalmente indifferente…. Se un politico lavora bene ed ha la responsabilità della spesa pubblica puo fare del bene anche all’economia, trovo quindi corretto che debba esser pagato bene….

  3. G Says:

    “Vogliamo fare un po’ di polemica con quelle compagnie che sino dal nome intendono localizzarsi. “…dice il fondatore di ENVERS teatro…ma lo vedo solo io?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: