Domandine facili facili
L’appalto per l’acquisizione dei treni bimodali è stato fatto male o è stato fatto bene? Se non sbaglio, in caso di bando andato a vuoto non si passa a trattativa privata? Si tratta dunque di pasticcio o di volontà?
Explore posts in the same categories: Appalti, Brutto esempio, Domande, Mala Amministrazione, Mala politica, TrasportiTag: Aurelio Marguerettaz, Trasporti in Valle d'Aosta, Treni bimodali, Valle d'Aosta
You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.
9 febbraio 2014 a 11:24
Se si tratta di pasticcio, siamo nella normalità di questo paese, se è voluto, la cosa è grave.
10 febbraio 2014 a 08:31
La questione della trattativa privata solleva seri dubbi sul fatto che ci sia stata qualche negligenza. Sarà mica che stanno facendo qualche favore a qualcuno?
N. B.: soluzione di buon senso a costo zero (già proposta in passato da altri): lasciar perdere i bimodali, togliere gli orrendi Minuetto, mettere insieme treni a vagoni (3 o 4 carrozze sono sufficienti) trainati da una macchina diesel fino a Chivasso, e con una elettrica fino a Torino, e viceversa; con la fermata di un quarto d’ora a Chivasso i passeggeri manco si renderebbero conto del cambio di macchina. Ma il buon senso con gli affari da trattare con gli amici non va tanto d’accordo…