Che c’è all’orizzonte?
Mi sa che il Sole dell’Avvenire non riuscirò a vederlo, temo che al suo posto sorga un’alba dorata. Ditemi che sbaglio e che la mia inquietudine è eccessiva. Grazie.
Explore posts in the same categories: Analisi spicciola, Brutto esempio, Cultura morta, Degrado morale, Delirio, InquietudineTag: Aosta, Casapound VdA
You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.
2 febbraio 2014 a 20:10
Patuasia sbaglia ed è animata da una inquietudine eccessiva.
I grillini vanno criticati per una propositività nulla, ciò che combinano alla Camera sono noccioline.
La Boldrini è indeglutibile a tanti per posizioni e modo di evidenziarle; urta l’acritica solidarietà di genere verso di lei.
Alba Dorata e Casa Pound sono noccioline pure loro.
3 febbraio 2014 a 09:00
L’acritica solidarietà non deve irritare, quando si dà a una persona insultata in modo vergognoso e schifoso com’è stata insultata la Boldrini sul web. Essere solidali è il minimo che si possa fare.
3 febbraio 2014 a 10:23
Il mio riferimento non era al fatto recentissimo dell’auto/alcova, fatto che non conosco non avendo letto i commenti originali ma solo i sunti dei giornali ai quali non credo mai in maniera cieca. Era legato alle lodi alla Boldrini a prescindere.
Sulle inquietudini, aggiungo: sarebbe giustificato averle pensando che i due ragionieri di NCD e FI si sono proposti quali facilitatori della condivisione dei loro partiti (in Valle inesistenti!!!!) dei desideri UV. Drammatico se anche una sola molecola va in porto.
E’ giustificato avere inquietudini pensando all’Electrolux: il dissennato comportamento sindacale fa allontanare gli investitori stranieri con danno dei più poveri.
La FCA non ha insegnato nulla a Fiom/Cgil che hanno di fatto espulso loro la Fiat dall’Italia con danno proprio delle presunte classi che avrebbero dovuto difendere.
Non si devono chiudere pregiudizialmente gli occhi davanti ai problemi veri prendendosela con insignificanti noccioline sfilanti sottocasa.
3 febbraio 2014 a 11:35
A sproposito: la fontina, oltre che un formaggio tipico locale, è anche un’utilità? (leggansi anche le buffissime indicazioni anticorruzione del segretario generale Malfa, acquisito alla VDA, a suo tempo, mi dicono, dall’onnipotente Giunti. E’ finita la prima repubblica in VDA? Passiamo alla seconda? Scusate lo sproposito.
3 febbraio 2014 a 11:43
Due fanatici al comando e qualche decina di parlamentari inutili e aggressivi: questo il grillismo alla prova dei fatti.
I Parlamentari M5S: gente mediocre e incazzata, sempre contro a prescindere: fanno sondaggi risibili, non si sporcano le mani con la dura realtà, non partecipano a nessun “tavolo”, non si confrontano con gli altri né in Parlamento, né fuori e poi diventano squadristi se le altre forze politiche vanno avanti senza di loro.
Sono contro l’euro e aspettano di arrivare al 51%, questi saccenti. Ma in che mondo vivono?
Imparino almeno ad ascoltare le opinioni degli altri, a rispettare le istituzioni e le donne, ad essere meno maleducati.
Se poi siano anche pericolosi o solo inutili, non lo saprei dire.
3 febbraio 2014 a 19:26
Signor Borluzzi, la differenza sostanziale fra me e lei è che io valuto e commento i fatti anche singolarmente, lei invece riconduce sempre il tutto a un solo e unico punto di vista. Non entro nel merito, segnalo solo le differenze. Quindi a me le aggressioni grillesche alla Camera e in rete unite alle urla dei casapaundini, generano inquietudine di per loro. E con questo non è che gli altri problemi mi rasserenino.
4 febbraio 2014 a 13:53
Da cui si capisce che la protesta dei forconi era quella dei fascistoni…
5 febbraio 2014 a 00:08
Sig. Borluzzi noi saremo anche noccioline, ma lei ovunque è andato ha sfasciato quello che ha toccato, mentre Casapound è nata che gli iscritti ad Aosta erano 3 e ora siamo a 40, con una sede aperta e un costante aumento delle adesioni. Mentre alba dorata si attesta intorno al 26%, giusto noccioline effettivamente. Se ogni tanto uscisse di casa invece di calcare ogni blog esistente MAGARI e dico MAGARI si renderebbe conto di cosa succede fuori.
5 febbraio 2014 a 12:14
La protesta dei forconi era ed è giustificata.
5 febbraio 2014 a 14:12
@
Lorenzo Aiello.
Chiedo perdono in ginocchio se il termine “noccioline” poteva sembrare offensivo: non volevo, perché reputo Casapound stimabile in quanto composta da persone idealiste che sono l’opposto di Paron e Spirli.
Chiedi di me al precedente responsabile regionale di Casapound.
Noccioline significa non incidente sulla realtà politica italiana.
Alba Dorata: mi riferivo all’esistente cellula italiana, numericamente microscopica, conosco i numeri di quella greca.
Sono iper-euroscettico, ma non per motivi legati all’euro.
Io avrei sfasciato ciò che ho toccato? Amenità, se specifichi meglio l’accusa replico in dettaglio.
Sui blog che frequento: due italiani, Patuasia e Udineseblog + tre stranieri, uno statunitense legato al Tea Party + uno politico israeliano + uno australiano di viaggi.
Tutto qui, sono inesistente su Twitter e Facebook, la mia presenza su Patuasia è un’eccezione comportamentale da cui non puoi trarre deduzioni errate.
Sul mio non uscire di casa: sono più a Torino che ad Aosta per varie ragioni e giro per il mondo; sarò tra poco a New York e a fine aprile vado 6 settimane in Giappone del sud. Vedi tu.
Il fatto che sei di Casapound ti rende simpatico ai miei occhi, ma qui hai scritto solo cazzate.