Jolis coins 3


OLYMPUS DIGITAL CAMERA

… e ne abbiamo ancora!

Annunci
Explore posts in the same categories: Bruttezza, Brutto esempio, Cultura morta, Degrado ambientale, Degrado morale, Mala Amministrazione, Rifiuti

Tag: , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

7 commenti su “Jolis coins 3”

  1. significaneve Says:

    c’è da dire che in primo luogo se i rifiuti fossero gettati negli appositi cestini il problema non si porrebbe nemmeno!
    E’ l’educazione che manca…e il rispetto verso gli altri…

  2. marburg Says:

    Sì, vabbè, ma gli “operatori ecologici” un giro qualche volta potrebbero farlo. Qui si può fare uno studio stratigrafico!

  3. Nemo Says:

    Tutte le mattine attraverso la città a piedi da un capo all’altro per andare al lavoro e devo dire che la maleducazione non conosce barriere. Cartacce e rifiuti vari vengono gettati dal ragazzino adolescente, dalla signora, dal pensionato. Non possiamo più prendercela esclusivamente con i più giovani. Sono saltati gli schemi. Non esiste più consapevolezza del bene comune, del senso di comunità. Quello che è fuori da casa mia è “altro” quindi me ne frego e ci faccio quello che voglio. E se lo fate notare lo fate a vostro rischio e pericolo.

  4. vda Says:

    Adesso si scatenerà contro di me l’ira degli animalisti ma vogliamo parlare delle cacche di cani e le loro pisciate ovunque? Premetto che possiedo un cane che tengo in ampio giardino a casa. Credo che possedere un cane senza avere un pezzo di verde a casa propria dove farlo evacuare sia una violenza oltre che per il cane anche per il resto della società. I padroni furbetti escono alle 6 di mattina e alle 10 di sera per imbrattare mezza Aosta con evacuazioni varie dei loro animali da compagnia. Quelli che mi diranno “io le cacche le raccolgo” chiedo: e le pisciate? Non esiste muro, paletto, serranda, bicicletta parcheggiata che non sia bersagliata dai pisellini degli adorabili animali a quattro zampe. Qualche giorno fa alle 16 di pomeriggio una signora con il suo cane passeggiava per la via. A un certo punto il suo cane ha fatto una torta fumante e lei senza problemi ha proseguito la sua passeggiata. Nessun negoziante o passante ha detto nulla. Ho inseguito la signora che mi ha risposto di non essersene accorta…

  5. giulia Says:

    …passate per via brean: c’è da fare lo slalom ogni giorno, per non parlare di via monte grivola dove al mattino le signore non si curano minimamente di raccogliere gli escrementi delle proprio bestiole!!

  6. marburg Says:

    Sperare che cambi la testa della gente o che improvvisamente diventino tutti ben educati e cittadini impeccabili è vano. Ci vuole una didattica SEVERA! Ma i vigili latitano, come gli spazzini. E latitano anche i nostri amministratori.

  7. GG Says:

    L’alluminio pesa poco, ma i rifiuti in alluminio raccolti da valeco ci vengono pagati 45 €/tonn rispetto ai 26 €/tonn per l’acciaio (fonti bilaci CiAl e Ricrea). Vederlo lasciato in giro e destinato, se va bene, a finire nell’indifferenziato mi mette una gran tristezza…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: