Età del ferro 2


Non è finita... ci sarà pure un tetto!

Non è finita… ci sarà pure un tetto!

La questione della Porta Pretoria non è discussa in Consiglio regionale per evidenti opportunità politiche: non si vuole dar fastidio all’alleato Viérin, responsabile dello scempio. Nessun imbarazzo per carità! Patuasia non è un politico pertanto è libera dai vincoli di qualsiasi tattica e strategia e affonda senza paura il dito nella piaga. Che è soprattutto una piaga che fa male a noi, cittadini feriti a morte dalla stupidità dei potenti. Patuasia non si fermerà, il dolore è insopportabile. E poi, nel caso infortuito l’Europa trovasse i soldi per la copertura, oltre al ferro delle putrelle che ruba la scena alle pietre romane, pure il cielo verrà sostituito con il vetro o da chissà quale altro materiale. La morte del nostro monumento verrà siglata da una tomba. Europa, per favore, lasciaci perdere e pensa ad altro!

Annunci
Explore posts in the same categories: Archeologia, Bruttezza, Brutto esempio, Cultura morta, Degrado morale, Degrado urbano, Delirio, Folclore valdostano, Mala Amministrazione, Persone pubbliche, Politica culturale, Vandalismo istituzionale

Tag: , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

4 commenti su “Età del ferro 2”

  1. Gelindo de Cogne Says:

    Ma da gente che mette un cesto di pane sulla copertina del catalogo della Saison c’è da aspettarsi un po’ di tutto francamente. Io gli direi di mettere delle luci psichedeliche sulla Porta Pretoria e sulle passerelle farci le sfilate di moda.

  2. madpack Says:

    eh, ma quello sarebbe un lavoro di attualizzazione…

  3. Il Pretoriano Says:

    Siamo stati fortunati noi valdostani a poter vedere lo scempio crescere giorno dopo giorno, mesi dopo mesi, anno dopo anno perché il nostro Sovrintendente ” Le Domainesier ” avrebbe voluto “recintare” e nascondere tutto il sito, immagino per non disturbare i manovratori delle rotaie e poi togliere il telo a opera finita, così come si suol fare quando si presenta al pubblico un’ opera d’arte. Una magia di Natale..!

    Mi immagino già le foto che Patuasia metterà dopo la prima abbondante nevicata ed in occasione della Foire d’hiver.

    Ma ci rendiamo conto che sti incapaci li paghiamo pure un tanto tanto al mese!

  4. bruno courthoud Says:

    questi incapaci, per i loro interessi, sono molto capaci nell’affidare incarichi, progettazioni, pilotare appalti, ecc. A suo tempo erano praticamente solo i politici a poter “mangiare”, adesso c’è tutta una rete di persone. Questo è lo spoil’s system, ma a tutti va bene così, non è vero Minelli? Intanto, all’interno dell’amministrazione permangono “dirigenti” in castigo che non sanno come passare il tempo. Sulla carta hanno formalmente un incarico, ma si tratta di una scatola vuota. Ma a tutti va bene così.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: