Machegliefrega!


Avete notato che ieri sera alla proiezione del film Trashed che trattava dello smaltimento rifiuti, non c’era nessun rappresentante delle forze politiche unioniste? UVP compresa? Se l’assenza dell’Union è comprensibile non lo è per l’UVP che ha strombazzato in lungo e in largo il suo diretto coinvolgimento, se non addirittura il ruolo essenziale per la vittoria. Come mai? Che l’appuntamento popolare fosse stato solo un mezzo politico per creare la crisi interna con conseguente scissione e del pirogassificatore non fregasse niente?

Annunci
Explore posts in the same categories: Chiarezza, Clan dei Viérin, Domande, Dubbi, Mala politica, Politica valdostana, Uomini politici

Tag: , , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

9 commenti su “Machegliefrega!”

  1. Gelindo de Cogne Says:

    Era un appuntamento culturale, mica politico. Immagino che non sia obbligatorio vedere Trashed per capire come gestire i rifiuti. Probabilmente non ci fosse stato Jeremy Irons quel film non lo avrebbe guardato nessuno.

  2. Bisker One Says:

    La chiamerei “scoperta dell’acqua calda”. Le forze veramente d’opposizione devono cominciare fin da ora a farsi una spietata campagna elettorale e cercare di arrivare a una maggioranza possibilmente non risicata con le loro sole forze.
    (Ma chi abbiamo? Il piddì, che a livello nazionale ormai ha compiuto la sua opera di suicidio? I grillini – anche qui parlo a livello nazionale – campioni di irresponsabilità? ALPE sta piano piano riguadagnando stima, ma è sempre troppo poco.)

  3. tagueule Says:

    Probabilmente l’ha fatto Jeremy Irons perché lo vedessero tutti

  4. patuasia Says:

    La politica, signor Gelindo, non è estranea alla cultura anzi… in questo caso poi una visione politica della vita si sposa con quella culturale, quindi la presenza dei partiti che sono i rappresentanti delle diverse espressioni di come organizzare il sistema umano, era doverosa tanto più per quel partito che della battaglia su rifiuti si è detto determinante. Ci sono state altre proiezioni sul tema prima di Trashed e senza attori famosi che hanno fatto il pieno ciò significa che ciò che interessa ai valdostani è il problema non la star cinematografica.

  5. Gelindo de Cogne Says:

    @ tagueule

    E’ possibile!

  6. Gelindo de Cogne Says:

    @ patuasia

    Capisco che UVP porti con sé molte ombre, però penso che meriti un’apertura di credito, tanto più che si sta dando da fare per far sloggiare dal Governo una persona che ci sta governando con i piedi. Cerchiamo di non essere autolesionisti… altrimenti si va avanti altri 5 anni con questa banda.

  7. patuasia Says:

    Vede signor Gelindo, io non sono un politico e neppure sono iscritta a un partito politico, insomma non ho sposato nessuno e se un giorno lo feci divorziai presto. Sono una semplice osservatrice e in quanto tale libera di giudicare; una libertà pagata con un prezzo molto elevato (il mio amato lavoro) che, per questo, mi permetto di usare a mio piacimento (molto tempo libero). Circa il discorso di far “sloggiare una persona che sta lavorando con i piedi”, le ricordo che il papi del probabile sostituto Laurent, non ha fatto molto meglio nell’uso delle risorse (otto anni di presidenza + tre di Caveri, altro progressista e fanno undici). E che il baby ci ha regalato una Restitution da vomito e spreco di risorse a gogo: veda il Premio Mogol, per dirne una. Dunque se l’alternativa all’Union rollandiniana è l’Union viériniana sai chemmefrega!

  8. Gelindo de Cogne Says:

    @patuasia

    Ma sono d’accordo, però rispetto allo stallo attuale, che non ci porta da nessuna parte (una vera e propria stagnazione di sovietica memoria), un giro di giostra potrebbe generare sviluppi imprevisti e positivi. Per rimanere sull’esempio fatto sopra, anche Gorbaciov quando andò al governo era un comunista duro e puro, che era sempre rimasto allineato (era il pupillo del capo del KGB Andropov). Per cui direi di avviare il giro e poi aspettarne gli esiti con fiducia.

  9. patuasia Says:

    Va bene, ma non spetta a me avviare il giro. E alla fiducia preferisco il controllo. Sa com’è… 🙂


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: