Poltrona elettrica?


Quello che non capisco dei grillini nostrani è la paura di occupare le poltrone. “Ci spellerebbero vivi” dice, dalle pagine della Stampa, il consigliere regionale del M5s, Stefano Ferrero. Perché? Qualcuno deve pur farlo. Quindi sarebbe meglio che quel Qualcuno fosse colui che se ne impossessasse nel modo migliore possibile e cioè nella piena assunzione delle sue responsabilità per il bene collettivo. Occupare le poltrone significa amministrare la cosa pubblica, se finora molti se ne sono serviti per amministrare solo se stessi, questo non significa che  siano peccaminose in sé: basta dirottare l’uso della politica verso il suo ruolo originario. Dopotutto i due pentastellati le poltrone le hanno già occupate e non hanno dato segni di avvelenamento, perché mai quelle più imbottite di responsabilità dovrebbero essere così pericolose? E, nel caso infelice che i due consiglieri si lasciassero corrompere dai velluti, c’é il vincolo dei due mandati e poi a casa. Dunque per i militanti dov’è il problema?

Explore posts in the same categories: Democrazia, Domande, Infantilismo, Politica valdostana, Uomini politici

Tag: , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

4 commenti su “Poltrona elettrica?”

  1. libero Says:

    Ferrero e Cognetta mi sembrano due persone serie, ma i militanti grillini hanno quattro slogan nel cervello, ma di politica non ne capiscono un tubo! Speriamo che rinsaviscano.

  2. orsobruno Says:

    Forse ai grillini piace stare all’opposizione, fa fine e non impegna.

  3. Fabrizio Bernabé Says:

    ahahaha come sirena non sei il massimo, comunque il problema non sono i grillini ma gli altri, cioé:
    PD=soldi del gruppo spesi per pagarsi i contributi, e mi pare siano sempre gli stessi.
    UVP=tranfughi per mancanza di poltrone e a fine carriera nell’uv. pinocchi senza ritegno ne vergogna che hanno mangiato e vissuto di uv fino a ieri. irricevibili.
    ALPE=transfughi della prima ora dall’uv per smania di potere. sono riusciti a far sparire dalla circolazione pure i verdi.

    e poi il nostro compito è quello di portare fuori le porcate per migliorare la politica, non sostituirci ad essa. e su questo punto mi pare che i nostri consiglieri abbiano appena iniziato, quindi di lavoro ne devono ancora fare.

    sarà mica che pd-l e uvp vogliono inglobarci e fagocitarci perché hanno qualcosa da nascondere?

  4. patuasia Says:

    Signor Bernabè io non sarò una sirena, ma lei non è un fulmine di guerra. Del post mi sembra che non abbia capito molto, comunque sostituirsi alla magistratura non è fare politica.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: