Due città a confronto: Bordeaux
Un bosco in città, lo trovate a Bordeaux. Da noi si sarebbe costruito un parcheggio. Chissà perché in piazza Plouves non si piantano gli alberi: paura di danneggiare le antiche rovine romane? Per questo compito ci pensa da tempo la Soprintendenza.
Explore posts in the same categories: Bellezza, Buon esempio, Buona amministrazione, Buone pratiche, Cultura viva You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.
29 luglio 2013 a 15:10
Sì, perché per i boschi ci pensa già il Corpo Forestale della Regione.
29 luglio 2013 a 17:34
A proposito di rovine e reperti romani so che al momento dello scavo per la realizzazione del parcheggio dell’ospedale sono stati fatti ritrovamenti archeologici, repertati dalla Sovrintendenza. Qualcuno sa per caso che cosa si sia trovato?
29 luglio 2013 a 18:50
Mi chiedo perché questa non potrebbe essere piazza Plouves magari lasciandoci pure le auto, sono certo che sarebbe meno avvilente quel parcheggio se ci fossero degli alberi.
29 luglio 2013 a 20:51
A Gelindo: niente passerelle da quelle parti? niente valorizzazione? Aspettiamo la risposta del Sovrintendente o del direttore.
29 luglio 2013 a 21:32
Quel bosco potrebbe essere davvero Piazza Plouves: così quello squallido parcheggio potrebbe dare un po’ di verde a questa grigia città!
Mi chiedo come mai gli alberi siano pericolosi solo da noi… -_-