Amore è…
Forse l’assessorato all’Ambiente si salva. Che i politici di maggioranza abbiano rivisto la questione ambientale dandole quell’importanza che merita? Che la difesa del territorio sia diventata finalmente una prerogativa irrinunciabile per una Regione come la nostra (ma lo sarebbe per tutte) che vuole vivere principalmente di turismo? Con l’uso che ne ha fatto la precedente assessora, Manuela Zublena, l’assessorato poteva benissimo essere incorporato a quello dei Lavori pubblici: centraline a go-go, pirogassificatore, strade, ampliamento di immobili ecc ecc… tanto che veniva naturale vederlo scomparire, ma ora si riesamina la faccenda. Dunque perché? L’amore verso la natura non c’entra, il sentimento che anima la poltica è quello dei rapporti di forza fra i due partiti di maggioranza: Union e Stella alpina. Quest’ultimo vuole tre posti apicali e con sette assessorati e due presidenze sono, per l’UV, troppi. Se gli assessorati rimanessero otto si conserverebbe l’attuale pallottoliere e quindi la proporzione sarebbe accettabile. Grande amore verso la natura quello che nutre l’anima dei nostri autonomisti.
Explore posts in the same categories: Casta, Chiarezza, Cultura morta, Mala politica, Natura Morta, Politica valdostanaTag: Assessorato Ambiente VdA, Regione Valle d'Aosta, Stella Alpina, Union Valdotaine
You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.
20 giugno 2013 a 18:16
Come ha rilevato Patuasia è solo una questione di poltrone, la difesa dell’ambiente non c’entra niente, al massimo è una questione di immagine ad uso e consumo per i gonzi che ci cascano. Troveranno facilmente un sostituto della Zublena pronto a fornire uno specchietto per le allodole, come è stata lei.
21 giugno 2013 a 08:53
Be’, è amore per la natura. La natura di un politico consiste nello starsene avviticchiato alla poltrona il più a lungo possibile, e i politici amano la loro stessa natura, no?
21 giugno 2013 a 09:43
@Patuasia
Grande amore verso la natura quello che nutre l’anima dei nostri autonomisti.
Sì: l’anima de li mortacci…..