Così si fa!
La sinistra tradizionale gli ha sempre sputato contro, nel migliore dei casi aspettava il passo falso, eppure il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti del M5s, si sta impegnando per rimettere in piedi Parma dopo la gestione precedente che l’aveva messa in ginocchio. Riguardo ai rifiuti ha interpellato Raphael Rossi, conosciuto come amministratore incorruttibile, per sviluppare la raccolta differenziata. Non si è avvalso dell’amico di un amico e neppure di un parente, ha scelto un professionista meritevole. Un uomo che non solo ha rifiutato una tangente cospicua per favorire una certa società, ma che ha denunciato il tentativo di corruzione. Così si fa!
Explore posts in the same categories: Bellezza, Buon senso, Buona amministrazione, Buone pratiche, Corruzione, Cultura viva, Meritocrazia, Onestà, Persone pubbliche, Rifiuti, Uomini politiciTag: Comune di Parma, Federico Pizzarotti, Movimento 5 stelle, Raphael Rossi, Smaltimento rifiuti
You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.
30 gennaio 2013 a 13:31
In altri paesi, anche a noi vicini, le persone come Raphael Rossi sono la maggioranza delle persone normali, sono persone comuni, nessuno si sogna o si sognerebbe di considerarli degli eroi. Persone che fanno semplicemente il loro dovere di cittadini, per il quale sono stipendiati. In questo paese, invece, le persone normali hanno vita dura, nella migliore delle ipotesi vengono messi da parte e chiamati “fessi”. E’ soprattutto un fatto culturale, di costume, i cosiddetti “furbi”, puoi pagarli quanto vuoi, la loro fame è insaziabile.