Nient’altro che scorie


La coerenza degli unionisti fa parte del loro prezioso DNA!

La coerenza degli unionisti fa parte del loro prezioso DNA!

Nella spedizione dei duchi contro l’Imperatore quest’ultimo ha segnato la prima vittoria: l’elezione di Bruno Giordano alla presidenza del Celva. Nella guerra fra clan rivali lo sconfitto di questa scaramouche è Laurent Viérin che ha perso il suo uomo: Corrado Jordan sindaco di Saint-Rhémy-en-Bosses. Il centralismo rollandiniano si conferma quindi sul territorio. Il centralismo viériniano non riesce a reimporsi. Speriamo in uno tsunami della sinistra, grillini compresi, che spazzi via e per sempre queste scorie del medioevo.

Explore posts in the same categories: Aria fritta, Contraddizione, Cultura morta, Degrado morale, Elezioni, Favori, Mala politica, Politica valdostana, Uomini politici

Tag: , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

11 commenti su “Nient’altro che scorie”

  1. bruno courthoud Says:

    Giordano = Milanesio. Il quadro si va pian piano completando anche a livello istituzionale. La meridionalizzazione, in tutti i sensi, anzi nel senso peggiore, della valle d’Aosta! Altro che integrazione! Il cavallo di Troia, da tempo nella pancia dell’UV, sta aprendo le porte. Valdostani della valle d’Aosta, svegliatevi una buona volta! Ma chi di etnia colpisce, di etnia perisce. La storia insegna!

  2. pierre Says:

    la persona sbagliata al posto sbagliato

  3. notte Says:

    sig courthoud non faccia di tutti i meridionali un fascio,sarebbe un grave errore………………..

  4. catone (cato censor) Says:

    ordini stellalpinisti dall’alto, ai recalcitranti sindaci del loro orgogliosissimo movimento: votare compatti il Brunone Giordano/Milanesio: sennò salta il candidato della palude alpina a Roma.

  5. bruno courthoud Says:

    ho infatti distinto tra “meridionalizzazione” (più che altro per farrmi capire) e integrazione. La “meridionalizzazione” dell’UV, atteso che l’UV è un partito etnico (vedasi statuto) è inoltre una contraddizione in termini. A meno che l’UV non voglia modificare il suo statuto. Se si accetta inoltre l’assioma UV, cioè UV = Valle d’Aosta, parlare di “meridionalizzazione” dell’UV si coniuga con “meridionalizzazione” della Valle d’Aosta, vista l’ormai totale padronanza dell’UV sulla valle d’Aosta. E infine, parlare di UV significa parlare di un partito etnico e, come ho detto, chi di etnia colpisce, di etnia perisce, che si tratti di etnia valdostana o etnia calabrese. E’ comune ormai da anni, in giro, l’assimilazione UV = mafia.

  6. matteo Says:

    M5s la vera alternativa. Tutto il resto lo conosciamo già, anche se alcuni sono meno peggio di altri.

  7. andre Says:

    il principio di autonomia parte sempre dal basso,dalle comunitá locali,dall’associazionismo e dai comuni. L’Uv ha sempre smentito ció perchè impone candidati nei Cda nei Consigli direttivi non espressione del territorio ma principalmente fedeli alll’imperator.
    Noi dalla Bassa ci lamentiamo spesso che bisogna sempre andare ad aosta per ogni ‘pet’ e loro che fanno?mettono a capo del celva il sindaco della Veulla!
    Proprio non capisco
    Si vede che il signor Giordano ha tempo libero da dedicare anche al celva….

  8. Pat Says:

    L’organo che dovrebbe servire ai 73 comuni valdostani per uscire dal loro nanismo diretto dal sindaco del 74o comune. L’unico che potrebbe fare a meno del CPEL/CELVA perchè non ha bisogno di associarsi ad altri.
    E l’unico sindaco a cui riconosco la necessità del tempo pieno.
    Ennesima scelta dell’asse Rollandin – Milanesio che il territorio subisce ma non capisce. E a forza di subire forse s’incavolano… Oppure no?

  9. marburg Says:

    Nuntio vobis: habemus Papam analphabetam! Infatti, se quanto riportato dai gionali è esatto, Giordano dice «Annuntio vobis: Habemus Papam!… Qui sibi nomen impossuit Bruni Jordani I», ma in latino si dice
    “Nuntio vobis gaudium magnum: habemus papam qui sibi imposuit nomen…” Non perda il suo tempo a fare il sindaco di Aosta (altra citazione di un suo tweet), si applichi di più nello studio!

  10. patuasia Says:

    Insomma i nostri amministratori vogliono spacciarsi per letterati e incassano solo magre figure: non sanno l’italiano, non sanno il francese, figuriamoci il latino! Ma che parlassero come mangiano così magari il boccone va loro di traverso!

  11. notte Says:

    la disquisizione sulla “meridionalizzazione” non mi convince granchè,ma potrei anche non averla capita.ma non insisterei oltre sulle citazioni dei nostri amministratori che magari alla fine si assegnano l’indennità per il trilinguismo o quadrilinguismo,e magari qualcuno anche per il lecchismo………………………….


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: