Giù dal carro!
Valle virtuosa ha presentato il testo programmatico che sarà sottoposto a tutti i candidati che si presenteranno alle prossime politiche. Sarà difficile che qualcuno dopo il risultato referendario non sottoscriva il documento, infatti già Viérin si è detto d’accordo. Il presidente dell’associazione, che è riuscita a raccogliere quasi 50.000 voti, Fabrizio Roscio afferma generico che “… se qualche candidato è pronto a sottoscrivere le nostre proposte 50 mila voti se li merita senz’altro“. (La Stampa). Non sono d’accordo, perché tutti lo saranno. Invece è bene ricordare il comportamento delle varie forze politiche prima della vittoria. Troppo facile farsi portavoce della volontà popolare dopo. E’ bene ricordare chi ha dichiarato che non andare a votare è un diritto. E’ bene ricordare chi ha invitato-costretto a firmare contro il referendum. Insomma è bene tenere gli avversari giù dal carro. E dare le preferenze a chi si è battuto di persona per raggiungere insieme a tutti gli altri quel magnifico risultato.
Explore posts in the same categories: Chiarezza, Elezioni, Memoria storica, Persone pubbliche, Politica valdostana, Referendum, Uomini politiciTag: Associazione Valle virtuosa, Elezioni politiche 2013, Fabrizio Roscio, Laurent Viérin, Referendum pirogassificatore
You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.
26 gennaio 2013 a 15:30
Dove si può leggere il documento di Valle Virtuosa?
Comunque concordo con l’analisi di patuasia: facile metterci la faccia dopo che si ha vinto… Meno scontato farlo durante la campagna referendaria…
26 gennaio 2013 a 15:59
Il documento si trova nel sito di Valle virtuosa.
26 gennaio 2013 a 17:37
ricordiamo, per sempre, tra gli altri pro-piro il “nuovo UVP” Andrea Rosset e il “nuovo UVP” Gerandin, che si dichiararono per l’astensione.
26 gennaio 2013 a 19:36
http://www.vallevirtuosa.it/impugnative-ed-elezioni/
cliccate sulla foto in basso e si apre il documento. Aggiungo che ci è stato chiesto dall’assessore di Parma, l’idea è piaciuta molto 🙂
27 gennaio 2013 a 09:56
un altro che fa firmare contratti con la gente ?????????????