Acqua sporca
Questa maggioranza fa acqua (sporca) da tutte le parti. Dalle parti dell’Union il segretario, Ego Perron, minaccia azioni legali contro la parte scissionista: secondo lui il logo è plagiato da quello della casa madre. Non ha mai avuto grandi argomenti in bocca il nostro Ego, così attacca con mezzucci che sono tutti da verificare: l’Union è al digestivo! Dalle parti del PdL il pargolo Paron se la prende con Tibaldi che aveva definito il partito di entrambi allo sbando. Definisce l’affermazione una “misera analisi politica”, ci piacerebbe conoscere la sua, perché non è che ha mai espresso qualcosa di interessante al riguardo. Il PdL è allo sbando. Bene, finalmente dopo decenni di palude, l’acqua si increspa, minaccia onde che potrebbero far crollare il vetusto palazzo dove abita la “famiglia” unionista. Che farà Stella alpina alle regionali? Tutto dipenderà dalle politiche, se il Leone verrà finalmente sedato con una robusta iniezione di consapevolezza, probabilmente la compagnia democristiana guarderà con favore al centrosinistra con tanto di UVP. Primo passo per un rinnovamento di prospettive in attesa di onde più robuste.
Explore posts in the same categories: Domande, Politica valdostana, Resa dei conti, RiflessioneTag: Andrea Edoardo Paron, Ego Perron, Elezioni politiche 2013, Elezioni regionali 2013, Enrico Tibaldi, PdL valdostano, Politica valdostana, Stella Alpina, Union Valdotaine
You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.
4 gennaio 2013 a 18:49
Vorrei vedere chiunque al posto di Perron, il capo dell’UV n. 1: hanno mozzato di bruto la testa del suo leone, simbolo del suo partito, ed ora fieri e gongolanti, l’hanno appiccicata quale simbolo di una nuova UV, l’UV n. 3!. Così Perron si ritrova in mano un simbolo in cui il leone non ha più la testa (gli attributi del leone medioorientale erano già stati tolti da tempo, si trattava già di un leone castrato). Con quale coraggio si presenterà alle elezioni con un leone cui manca la testa? Sarebbe granguignolesco! Basta molto meno per una dichiarazione di guerra! Ve lo dicevo io che andava a finire a lotte tribali, con relative teste troncate e spargimenti di sangue!
4 gennaio 2013 a 21:45
grazie, fabio, staremo a vedere (a maggio).