La Regione chiuderà la Cogne?


Esempio di nuvola trattata a caldo.

Esempio di nuvola trattata a caldo.

Ritorno sull’argomento perché molto importante, riguarda la nuova strategia del governo sui rifiuti. Occorre smascherarla per rendere pubblico questo tentativo di vanificare la vittoria referendaria. Per bocca dei dirigenti i politici fanno dire che con la nuova legge sarà doveroso vietare tutto ciò che viene smaltito a caldo. La loro interpretazione di smaltimento va oltre la normativa che parla espressamente di rifiuti: per loro tutto è rifiuto, dal biogas al caro estinto. La scusa è la salute delle persone. Bene, allora se i nostri amministratori mettono in discussione il forno crematorio in quanto elemento inquinante e dannoso allora, a maggior ragione, dovrebbero valutare anche i danni che l’acciaieria Cogne crea a livello di inquinamento dell’aria e del suolo. Insinuano la chiusura della discarica? Della torcia? Del forno crematorio? Visto che il discorso sui rifiuti lo hanno trasferito per intero sulla salute, per coerenza, che telefonino all’amministratore delegato della CAS e comunichino le stesse preoccupazioni che la signora Ines Mancuso ha espresso nell’ultima riunione della Commissione speciale!

Explore posts in the same categories: Battaglia, Chiarezza, Degrado morale, Delirio, Depistaggio, Disonestà, Domande, Inquinamento, Mala Amministrazione, Persone pubbliche, Salute

Tag: , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

5 commenti su “La Regione chiuderà la Cogne?”

  1. FtW Says:

    Ottima osservazione!

    Il provvedimento va applicato ai rifiuti. E in effetti quel catorcio della CAS di rifiuti ne emette parecchi.

    Questi politici sono storditi ; ma non si rendono conto che così si fanno male da soli?

  2. libero Says:

    Sono convinti che tutti i valdostani siano degli scemi, eppure la vittoria sul referendum avrebbe dovuto fargli capire che non è proprio così.

  3. Rasputino Says:

    Aver perso il referendum “gli brucia” proprio lí, ma essendo anche quello un trattamento a caldo come lo interpreteranno ?

    P.S. Anche il Bon Chauffage é utilizzato per produrre fumi dal trattamento a caldo del combustibile, lo trasformeranno in un incentivo all’uso del frigorifero ?


  4. Segnalo il link al sito di ValleVirtuosa in merito all’ultima riunione della commissione molto speciale. La mia considerazione è che meno male che questi lavori li possiamo seguire!
    http://www.vallevirtuosa.it/cose-rfiuto/


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: