Voglio il controllo ONU!


Facile da vedere vero?

Quando ci sono le elezioni vuoi politiche, regionali o comunali i cartelloni vengono messi in bella evidenza affinché i cittadini possano divertirsi a studiare le facce con relativi difetti, dei loro potenziali amministratori. Li avete visti quelli del referendum? Io di sbieco, già perché sono stati posizionati davanti all’Hotel des Etats che se vuoi dare un’occhiata nell’altro lato del pannello fai fatica e rischi pure di inciampare fra la struttura metallica e i basamenti di cemento. Se hai con te un bambino in carrozzina non puoi, succede uguale, se sei tu stesso a starci seduto sopra. Bel rispetto ha l’amministrazione verso i suoi cittadini, vero? Un comportamento grave perché non aiuta l’informazione, ma al contrario stimola la non informazione che porta all’astensione voluta fortemente dalla maggioranza del Governo regionale a cui si associa il Comune. Dunque è normale un comportamento simile? NO! Ma non c’è nessun controllo? Cazzo, siamo come in Russia? Dobbiamo ricorrere all’ONU per avere votazioni libere?

Explore posts in the same categories: Battaglia, Censura, Criminalità, Cultura morta, Degrado urbano, Folclore valdostano, Indignazione, Mala politica, Referendum, Vergogna

Tag: , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

3 commenti su “Voglio il controllo ONU!”

  1. janko Says:

    Non mi stupisco più degli espedienti messi in atto dai nostri governanti per impedire ai cittadini di esprimersi. Addirittura vedere un manifesto in cui si ricorda ai cittadini che è un loro diritto non votare…Qual è il messaggio che ci vogliono recapitare? si tratta di esortazione oppure di una velata minaccia? Sicuramente è sgradevole che tale messaggio provenga da chi ha il compito di favorire l’impegno civico e la partecipazione dei cittadini. Peccato, peccato davvero che il significato del termine DIRITTO venga stravolto a tal punto. Ci vogliono semplicemente ricordare che abbiamo il diritto di rinunciare ad un diritto…evviva la democrazia!

  2. bruno courthoud Says:

    mancano solo i manganelli e l’olio di ricino. Intanto, con chiunque si parli che abbia il coraggio di esprimersi liberamente, raccogli solo espressiodi di disgusto verso questi politici, qualcuno invoca il mitra, altri un inceneritore ad hoc. Per bastonarli (almeno quello), andiamo a votare.

  3. marburg Says:

    Non capite: lo fanno per promuovere una cittadinanza attiva, nel senso che deve strisciare lungo i muri se vuole informarsi!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: