A scuola di schizofrenia!


Sulla schizofrenia che ha colpito gravemente la maggioranza al Governo ho già scritto, ma i sintomi di tale patologia sono sempre più frequenti e preoccupanti che non posso non occuparmene ancora. Mi riferisco al corso di formazione per amministratori giovani, provenienti da tutta Italia, organizzato dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta insieme all’associazione Italiadecide. Il progetto si chiama: “Scuola di democrazia”. Sì, avete letto giusto: Scuola di democrazia! “E’ giusto e fondamentale investire nella formazione culturale degli amministratori e promuovere il concetto di cittadinanza attiva“. Sì, avete letto giusto, la presidente del Consiglio Rini ha usato queste due parole: cittadinanza attiva. Ma come potrà mai essere attiva una cittadinanza se viene invitata a non partecipare al voto? Ma che razza di scuola di democrazia è quella che giustifica chi non si unisce a una scelta importante per tutti? Questi politici non solo non sono né di destra né di sinistra, questi non stanno da nessuna parte, in nessun codice etico, morale, economico, ideale, culturale, identitario… questi sono come la mafia che insegue attivamente solo i piccioli!

Annunci
Explore posts in the same categories: Affari, Cultura morta, Degrado morale, Democrazia, Disgusto, Folclore valdostano, Mala politica, Sacra Grolla Unita, Uomini politici, Vergogna

Tag: , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

2 commenti su “A scuola di schizofrenia!”

  1. bruno courthoud Says:

    i corsi di formazione, come quelli sulla legalità, servono per mascherare la realtà sottostante. E distogliere l’attenzione da essa. Preferirei il buon esempio degli amministratori. Sarebbe un bel risparmio e produrrebbe effetti migliori e più sicuri.

  2. Luc Says:

    La scuola per la democrazia era un’invenzione (grandissimo spreco di denaro) di Cerise & cazaban per dare dei bei soldoni a Violante!!! Voglio proprio vedere se avranno il coraggio di organizzarla ancora!!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: