Tanti auguri!


Venerdì 26 ottobre prossimo, alle ore 11.30, al castello Gamba di Châtillon, si terrà la vista in anteprima del Castello Gamba a cui è invitata la stampa locale e a cui parteciperanno giornalisti della stampa nazionale specializzata d’arte. Sinceri auguri per questa nuova Restitution che offre uno spazio ai numerosi lasciti e acquisti di arte moderna e contemporanea di proprietà pubblica. Sono i nostri quadri, la nostra collezione d’arte. Per cui spero che la faccenda funzioni, anche se, per farla vivere davvero sarà necessario infondere costante linfa alla galleria. Questa non potrà che scaturire da proposte insolite, inusuali, anticonformiste, curiose e legate al territorio. Proporrei all’assessore, che so che mi legge, di bandire un concorso nazionale per giovani curatori e offrire loro proprio questa sfida. E che vinca il migliore. Ma so che l’assessore non avrà tale coraggio, che ha già in mente qualcuno, che resterà ancorato al solito noioso tran tran. Tanti auguri!

Explore posts in the same categories: Arte, Buone idee, Politica culturale, Uomini politici

Tag: , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

4 commenti su “Tanti auguri!”

  1. barbanera Says:

    Ma quel logo chi l’ha fatto? Perché mi sembra tanto la brutta scopiazzatura del logo della Gam di Torino. Speciali anche in questo e originali mai.

  2. Rasputino Says:

    @barbanera
    GAMba 😉

  3. libero Says:

    Effettivamente il logo della Gam ha la stessa impostazione, ma molto più calibrata. Questo è piuttosto sgraziato e la scritta fa veramente schifo così sospesa nell’aria. Sarà uno dei soliti grafici locali molto ben visto a palazzo.

  4. Cosisia! Says:

    Per fortuna non sono l’unico che l’ha notato…chissa quanto c’è costato far fare un logo uguale a quello del Gam di Torino… 5000 euro? Non si sa e non si sapra mai perchè se si cerca nelle delibere i costi della grafica/allestimenti non ci sono (o meglio, volutamente non compaiono!!!!!!!!!!!!!!!!!!).


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: