Sistema di potere
Finalmente Ego Perron ha espresso in modo chiaro cosa pensa della democrazia il partito di cui è presidente: l’Union valdotaine. “Siamo contro il referendum”. Essere contrari allo strumento più democratico della nostra organizzazione sociale, quella unica possibilità data insieme al voto e che permette ai cittadini di esprimere il loro parere, significa essere antidemocratici. La gestione del potere, tutto conferito nelle mani di pochi feudatari sotto l’egida di un imperatore, è prova nei fatti dello spirito politico che attraversa il Mouvement, ma le parole sono sempre andate da un’altra parte. Oggi il Partitone unico ha trovato coerenza e unità fra il fare e il dire: è contro la volontà popolare, quindi è contro la democrazia. Infatti, come definisce il presidente il suo partito è un esempio lampante del loro modo di intendere la politica: sistema di potere unionista, il potere di Rollandin! (aostasera.it). Ancora qualche dubbio su cosa è l’Union valdotaine?
Explore posts in the same categories: Chiarezza, Cultura morta, Degrado morale, Politica valdostana, Uomini politiciTag: democrazia, Ego Perron, Referendum pirogassificatore, Union Valdotaine, Valle d'Aosta
You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.
17 ottobre 2012 a 15:47
La frase in grassetto mi ha lasciato allibito…
17 ottobre 2012 a 16:18
Dall’articolo di Aostasera.it “Una scelta presa da persone che non sono cosi folli da proporre soluzioni che poi fanno venire il cancro ai propri figli”. Certo. I “propri figli” (dei maggiorenti dell’UV e dei loro sodali) potranno tranquillamente andarsene in posti più salubri e tranquilli grazie al “duro lavoro” dei loro genitori.
17 ottobre 2012 a 17:04
Caveri, dal suo narcisistico blog, si indigna contro il Governo Monti per l’attacco all’autonomia che considera una vera emergenza democratica, cosa ne pensa del suo partito, vero sistema di potere che invita i valdostani a fare a meno dello strumento più democratico e cioè il referendum? Credo che per questi politici viziati, difendere l’autonomia sia soltanto difendere il proprio orticello di potere, i propri privilegi e in buona sostanza i propri stipendi e loro ne hanno più di uno e pure in conflitto di interessi.
17 ottobre 2012 a 21:30
E su aostasera.it leggiamo: … come la politica del Governo italiano “sia una politica di attacco verso la democrazia locale…” ma di quale democrazia parla? Il sistema di potere unionista l’ha uccisa la democrazia in Valle d’Aosta!
17 ottobre 2012 a 23:02
EGOcentrismo altro non è che AUGUSTOcentrismo…
17 ottobre 2012 a 23:16
Caveri è un patetico parolaio che si scrive e si parla addosso. Non capisco come mai ci siano ancora persone, addirittura nell’UV, che gli prestino ascolto.