Proposta decente


Riceviamo da François Burgay e volentieri pubblichiamo.

Il governo piemontese ha davvero toccato il fondo: prima ha frodato i suoi cittadini abrogando la legge regionale sulla caccia in modo da annullare il referendum (rifacendosi in materia alla legge nazionale), poi ha pensato bene di introdurre altre due specie nell’elenco di quelle cacciabili: l’allodola e la ghiandaia! Il motivo? Boh! Neanche la giustificazione: “controllo della popolazione” pare avere un senso… .
La mia proposta, che non scontenterebbe né cacciatori né animalisti né cittadini, è semplicissima: perché non cacciamo i politici? Sono in numero sempre crescente e stanno creando dei danni al territorio incalcolabili: altroché cinghiali, volpi, uccelli, camosci ecc… . In Valle poi, siamo alla Festa della caccia costata cara a tutti compresi coloro che l l’avversano. Anche da noi gli uccelli come la ghiandaia, fanno parte delle specie che i cacciatori dovrebbero monitorare per la salute dell’ambiente, ma chi credono di prendere in giro? Rollandin addirittura afferma che si dovrebbe insegnare a scuola il valore educativo di questo “sport”: uccidere educativo?! Alle prossime elezioni vediamo di cacciarli questi politici, strani animali che causano, loro sì, gravi danni a tutti (o quasi) noi.

Explore posts in the same categories: Ambiente, Animali, Criminalità, Degrado morale, Indignazione, Mala politica, Natura Morta, Referendum, Uomini politici

Tag: , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

2 commenti su “Proposta decente”

  1. bruno courthoud Says:

    i politici? io non li sopporto più, nella loro squallida ipocrisia!

  2. Rasputino Says:

    Proposta carina !


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: