A voi la scelta!


L’assessore alla Sanità, Alberto Lanièce, prova a convincerci che sull’ospedale lui e i suoi colleghi di maggioranza non sono confusi, al contrario hanno le idee chiarissime. Siamo più propensi a credere in qualche loro disturbo neuropsichiatrico, perché definire chiarezza un continuo cambio di idee ricorda l’ubriaco che giura di non esserlo. Siamo al terzo progetto. Un mese fa si parlava di demolizioni, oggi sono previsti aumenti di volumetrie rispetto alle precedenti proposte. Renato Balduzzi, il ministro della Salute, ha visto e valutato un progetto che non c’è più. Ci sarà un ospedale delle dodici ore e uno delle 24: il tempo di morire?

Explore posts in the same categories: Cultura morta, Degrado morale, Degrado urbano, Mala Amministrazione, Mala politica, Requiem, Sanità, Speculazione, Spreco, Uomini politici, Vergogna

Tag: , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

3 commenti su “A voi la scelta!”

  1. mvietti Says:

    Pare che la soluzione definitiva sia la costruzione di un Ospedale nuovo, come richiesto 5 anni fa dai referendari; la sola differenza è la localizzazione: questo si farà in centro, sull’area attualmente adibita a parcheggio. Sarà un nuovo ospedale per acuti, con circa 300 posti letto, costruito addosso alle case esistenti, collegato da una passerella al vecchio Mauriziano che diventerà, come già previsto dai referendari, sede di ambulatori e di servizi sanitari di secondo livello (per farsi belli lo chiamano delle 12 ore, cioè aperto dalle sette di mattina alle sette di sera). L’unica aggiunta che i referendari non avevano previsto riguarda il dipartimento materno infantile che verrà costruito dove Fosson sosteneva che non si potesse costruire (per i più introdotti, si trattava della vecchia proposta Vicquéry).
    La costruzione di un nuovo Opsedale in centro genererà maggiori costi e maggiori disagi ai cittadini valdostani e non solo ai residenti nella zona; viene da chiedersi dov’è il vantaggio di questa soluzione? Forse nel parcheggio dell’ex Mont-Blanc?

  2. giancarlo borluzzi Says:

    ?????
    Nell’attuale ospedale ci sono 48 reparti, anche se in parte ridimensionati come prevederne l’ubicazione in via Guedoz?
    Mi pare un’ipotesi balzana.

  3. libero Says:

    Essendo un ospedale nuovo non dovrebbere esserci una gara d’appalto europea? O comunque una gara d’appalto?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: