Vapore non è…


A Patuasia stanno arrivando numerose fotografie sulla nuvola marrone che la Cogne scorreggia ogni giorno sul nostro cielo. Questo succede quando ci sono dei picchi di produzione di fumi e gli impianti in quei momenti non ce la fanno a sostenerli per cui viene fuori questa fumata diffusa. Con tutte le certificazioni che la Cogne ci “vende” ogni volta, queste cose non dovrebbero succedere ma, dalle centraline non si rilevano grandi sbalzi. Certo però che vapore acqueo non è… e le dichiarazioni ufficiali dicono che la qualità dell’aria è migliorata. Cosa respiravamo prima?

Explore posts in the same categories: Aria, Battaglia, Degrado ambientale, Degrado morale, Malumore, Salute

Tag: , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

4 commenti su “Vapore non è…”

  1. hacjimaki Says:

    Fonti ufficiali a parte le foto servono a poco: cos’è la nuvola ? Polvere inerte, fastidiosa, tossica o innoqua ? O altro ? Ci spaventiamo spesso a vedere le fumate (quando fa freddo) dei gas di scarico delle automobili che sono in gran parte innoquo vapore acqueo (presente in tutti i processi di combustione) mentre la parte tossica è invisibile al primo sguardo. Daccordo denunciare le fumate, ma occorrono analisi precise, prima di gridare all’attentato alla salute pubblica.

  2. marburg Says:

    E’ vero che le foto non spiegano cosa c’è nella nuvola, ma chi credi dovrebbe dare delle info tecniche sulla sua composizione? Mi pare ci sia un organismo chiamato ARPA che dovrebbe essere lì apposta. Vedi comunque il precedente post sullo stesso tema a proposito dell’ARPA e delle sue centraline. E non dovremmo preoccuparci un filino? Come dici tu: “Fonti ufficiali a parte” cioè latitanti.

  3. libero Says:

    Ma se è l’assessore stesso all’ambiente che parla di diossina più diossina meno, riferendosi al pirogassificatore!


  4. Certo però che solo vapore acqueo non è… e le dichiarazioni ufficiali dicono che la qualità dell’aria è migliorata. Cosa respiravamo prima?

    Ma forse era proprio merda marrone, quella messa nel ventilatore…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: