Chi tace acconsente!


Una signora, ma più presumibilmente un signore, scrive alla Stampa di “mandanti” dell’articolo-fazioso pubblicato sul Sole 24 Ore. Secondo quel signore, dunque, l’illustre quotidiano sarebbe stato strumentalizzato ai fini di una operazione politica di denigrazione dell’avversario. Aggiunge che il giornale della Confindustra avrebbe peccato di ingenuità, cadendo nel losco tranello ordito dalla minoranza consiliare. “Il Sole 24 Ore ci è cascato alla grande!“. Domandina facile facile: come si può essere così stupidi? Come si può anche solo lontanamente supporre che l’organo ufficiale di Confindustria diventi lo strumento elettorale di una minoranza di una minima regione e per giunta di centrosinistra? Di tutta questa faccenda l’unico a non rilasciare delle dichiarazioni è colui che è stato direttamente tirato in mezzo: il presidente della Regione, Augusto Rollandin. E, come dice un saggio proverbio popolare, chi tace acconsente.

NB: (Quel signore di Cogne che è libero di pensare e ragionare con la propria testa, non ha dato il suo nominativo ai lettori).

Explore posts in the same categories: Senza categoria

Tag: , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

3 commenti su “Chi tace acconsente!”

  1. Teddybear Says:

    Ultimamente molti si sono sentiti toccati e offesi dall’articolo in questione e si sono (o sono stati) premurati di avanzare critiche sui giornali al suo contenuto. Costoro con tutta evidenza hanno una coda di paglia infinita e delle due l’una: o non si rendono conto in che razza di società vivono (sveglia! non siamo nel paese delle meraviglie!), oppure sono mandati avanti come portavoce da altri.
    In effetti nella società valdostana convivono questi due aspetti: da una parte si rifiuta acriticamente tutto quel chel vien “da fuori” e (in perfetta buona fede, s’intenda) si usano argomenti precostituiti e piuttosto rozzi per cercare una difesa dal nuovo e da quello che disturba, dall’altro moltissime persone non sanno più viaggiare con la schiena diritta e preferiscono portare il cervello all’ammasso obbedendo agli ordini di qualcuno che conta.
    Tralasciando di accuparsi della seconda specie, è opportuno fornire elementi di riflessione alla prima categoria, come giustamente e meritoriamente fa Patuasia, affinchè qualcuno tra questi smetta di credere di vivere a Disneyland e cominci a porsi qualche interrogativo.

  2. libero Says:

    Cosa avrebbe potuto dire Rollandin senza macchiarsi di ridicolo? Ha mandato avanti lo scagnozzo che è di per sé il ridicolo.

  3. cesara pavone Says:

    Mi viene da pensare che molti dei nostri convalligiani ( valdotains) non abbiano molta dimestichezza con la carta stampata ed in merito mi piacerebbe molto sapere quante copie di quotidiani si vendano in Valle in un giorno fuori stagione quando il dato non é falsato dalla presenza dei turisti/villeggianti.
    La stampa é un potere e come tale, lo sappiamo, non é neutrale ma da qui a dire che un giornalista del Sole si lasci intortare ce ne corre!
    La signora o il signore di Cogne e con lui/lei tutti coloro che hanno criticato il giornalista e non quanto lui scriveva consiglierei di fare un soggiorno vero non turistico, anche di una sola settimana in una qualsiasi regione d’Italia, non a statuto speciale, e poi una full immersion nei quotidiani nazionali di durata non inferiore ad almeno un mese… perché mi sembra che abbia/no qualche credito da recuperare….
    Aggiungo che qs critica al giornalista del Sole fa il paio con l’analoga denigrazione fatta ad Aldo Grasso critico televisivo del CdS che aveva avuto l’ardire di criticare la serata RAI di capodanno da Courmayeur con Conte…..


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: