Sua eccellenza 2


Il crollo della controsoffittatura della scuola elementare di Saint-Pierre non è la prima volta che accade. Le maestre interrogate confermano che “circa due anni fa era successa una cosa simile in segreteria” (La Stampa). Nonostante la richiesta di controlli questi, secondo le testimonianze, non furono mai eseguiti. Se non sbaglio un incidente simile è successo di recente nella scuola Magistrale o Liceo Psicopedagogico di Aosta. Se aggiungiamo che buona parte degli istituti aostani non hanno al loro interno una palestra, possiamo proprio considerare la scuola valdostana una vera eccellenza.

Explore posts in the same categories: Architettura, Mala Amministrazione, Scuola, Sicurezza

Tag: ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

2 commenti su “Sua eccellenza 2”


  1. A proposito del distacco di una pignatta caduta sul soffitto prefabbricato della scuola di Saint-Pierre mi piace riportare ciò che ho letto su facebook il 07.02.2012….

    “Giuro che non l’ho tirata io la pietra alla sede del PD! Ho un alibi: ero a Torino! Ho pure diversi testimoni e i biglietti del treno per dimostrarlo! Secondo me dopo l’ultima riforma delle pensioni votata dal PD è più che probabile che sia stato qualcuno nato nel ’52…Bene bene, giusto protestare ogni volta che viene gente come Fornero. Cmq tornando in tema: vorrei far notare come la profanazione della sede PD abbia avuto un riverbero talmente forte da far crollare mezza scuola a Saint-Pierre. Fico.”

    Di per se la cosa leggendola sembra simpaticamente apprezzabile, ma questi signori così pieni di verve, non si accorgono di essere pappa e ciccia e di andare a braccetto con quei movimenti extra parlamentari di destra (Casapound) che da tempo si stanno misurando con le stesse armi dei praticanti la “sinistra radicale”? Ma come è possibile scherzare con tanta superficialità, come è possibile essere così livorosi da gioire della poca risonanza avuta dall’evento (cosa assai proccupante)? Come dimenticare tra l’altro le vesti strappate, le ceneri versatesi sulle teste dei componenti di Rfc, le lacrime sprecate a litri, e le accuse rivolte ai quattro venti, quando un manipolo fascista ( a loro dire…) rovinò le fioriere e quattro tavolini giù all’Espace Populaire? Da noi arrivarono allora comprensive parole di solidarietà….da questa gente arrivano invece solo scataracchi!

    Scusate l’OT

  2. Puciu Says:

    Le controsoffitature sono dei veri cessi, nel senso che costituiscono uno spazio ideale per muffe, batteri, funghi, etc in quanto creano uno spazio poco aerato , con umidità relativa alta e calore uniforme.
    Siccome questi spazi non sono mai puliti, costituiscono il terreno di cultura ideale per un sacco di infezioni nosocomiali e non.
    È incredibile che vengano permessi in locali pubblici, scuole, e persino ospedali!

    Il fatto che crollino è soltanto positivo, un’altro caso di auto-regolazione! 🙂

    Provate a smontare le tegole di una controsoffittaura dopo qualche anno di utilizzazione e vedrete!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: