Alpe e Vikipedia


C’è uno che si fa chiamare Avversario che propone, per la terza volta, la cancellazione della voce ALPE su Vikipedia. La prima volta, nel 2010, ci è riuscito, sostenendo che la voce non era “enciclopedica” in quanto il partito non aveva avuto una conferma elettorale. Una balla colossale che è provata dalla realtà: il partito è rappresentato in Consiglio regionale con cinque consiglieri, in quello comunale con sei e al Parlamento italiano con un deputato. Non contento di ciò il nostro Avversario ripropone la cancellazione della voce, che nel frattempo è stata reintrodotta, perché sostiene che Alpe non ha ancora avuto il battesimo dell’elettorato in quanto sintesi di due partiti loro sì “enciclopedici”. La tesi di Avversario non sta in piedi: le elezioni comunali confermano il partito che è il secondo in Aosta. Si tratta quindi di un attacco politico vero e proprio, o peggio di una deplorevole azione motivata da questioni personali. Alpe esiste, ha i suoi rappresentanti e fa parte della realtà politica valdostana, è giusto che, se qualcuno vuole avere informazioni storiche sul suo conto possa trovarle su Vikipedia.

Explore posts in the same categories: Cattiveria, Internet, Stupidità

Tag: ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

10 commenti su “Alpe e Vikipedia”

  1. bruno courthoud Says:

    a quali livelli stiamo scendendo! si spezzano le matite, ecc. e tutto per non avere avversari? W la democrazia valdostana!

  2. fiatosprecato Says:

    Solo per la precisione. Si scrive Wikipedia con la W.

  3. Sully Says:

    un monumento bisognerebbe fare a questo avversario: è uno dei pochi a cui Alpe pare dare fastidio

  4. Paul Says:

    Questo Avversario pare avere molto tempo da perdere…

  5. giancarlo borluzzi Says:

    @ Paul.
    Vorrei tu avessi ragione, ma purtroppo non è così.
    Tale “avversario” (è intuitivo in quale pollaio politico valdostano si riconosce) non perde tempo, bensì conosce perfettamente il carattere minimalista della materia grigia di tanti residenti in Valle.
    Certo troppi votano dopo questa cena o quella telefonata e non seguono mai la politica, ma si può anche ipotizzare che qualcuno non venga contattato e magari venga influenzato da una lettura, forse più casuale che ricercata, di Wikipedia.
    In tal senso, chi vorrebbe che Alpe non esistesse sguinzaglia gli “avversari”, anche se forse agisce in prima persona firmandosì in maniera così corrosiva.
    Purtroppo, a monte, c’è il difetto del minimalismo cerebrale; solo chi non ne è affetto segue tutto e non è condizionato dall’agire di qualsivoglia “avversario”.

  6. Mistinguet Says:

    Che ALPE dia fastidio a molti è un dato di fatto, specialmente a chi vorrebbe cancellare ogni forma di opposizione, ogni forma di pensiero non omologato.
    Onore al merito! Già solo riuscire a scalfire il muro dell’indifferenza è un grosso risultato.

  7. maicol Says:

    Nicco = Alpe? mi sembrava di ricordare che fosse sostenuto da una coalizione più ampia … diverse imprecisioni in quella vikipedia …


  8. Che Nicco autonomamente o in conferenza stampa si sia riconosciuto in ALPE, questa dichiarazione non gliel’ho mai sentita fare…Che sia stato eletto con i voti di almeno un altro partito, non sta a me renderlo noto, visto che la sua campagna elettorale fu sostenuta dalla stessa coalizione che precedentemente portò all’elezione anche del senatore Perrin.

    Credo anche che l’on. Nicco, sia ancora memore prima, di quella serata al Napoleon di Montjovet ( quando si assunse le sue responsabilità di fronte ad una Direzione politica), poi quando seduto in prima fila al Teatro applaudiva convintamente, assieme a tutti noi,
    l’on. Walter Veltroni arrivato ad Aosta per sostenerlo.

  9. letiz Says:

    Pare che la discussione su Wikipedia sia terminata: la voce dell’Alpe (questa volta) è stata conservata.

  10. armando fiou Says:

    ma in fondo: ma chi se ne frega dell’Alpe?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: