Una commedia senza trama


Riceviamo dal Comitato dei Pendolari Stanchi e volentieri pubblichiamo.

I Pendolari Stanchi, a conclusione di questo 2011, vissuto cercando di rappresentare i problemi di chi viaggia e di individuare soluzioni, non può nascondere delusione e un certo sconforto. Anche gli ultimi avvenimenti con l’affacciarsi di gestori privati, l’abbandono del progetto della Lunetta, le dichiarazioni sullo stato di sfacelo delle carrozze (dei treni elettrici da Ivrea) che giustificherebbero l’acquisto dei bimodali (?)… ci sembrano tutti atti di una commedia senza trama e senza regia. Ma noi continueremo a sollecitare le Istituzioni e tutte le forze sociali cercando di dare una prospettiva futura alla nostra ferrovia. A tal proposito lanciamo nuovamente una proposta all’Assessore ai trasporti: perché non si può cominciare a pensare ad un trasporto integrato in Valle d’Aosta  tra gomma e ferro  evitando i “doppioni “? Magari puntando sulla ferrovia TORINO-AOSTA-Pré Saint Didier con investimenti sulla linea ( ELETTRIFICAZIONE E RADDOPPIO SELETTIVO ) integrando il servizio autobus per le fermate locali e per le valli adiacenti……questo non potrebbe migliorare l’ efficienza dei trasporti pubblici, riducendo addirittura i costi, trovando le risorse da investire sulla ferrovia?

Explore posts in the same categories: Battaglia, Mala Amministrazione, Malumore, Trasporti

Tag: ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

3 commenti su “Una commedia senza trama”

  1. Stefano R. Says:

    Io credo che “risolvere i problemi” non sia un punto programmatico della giunta in carica, o forse peggio, cercano di capire qual’è la soluzione migliore per guadagnarci di più.

  2. leti Says:

    Ottime idee! Vi appoggio.

  3. Rasputino Says:

    Ho visto questa sera su Rai 1, durante lo spettacolo di fine anno a Courmayeur, il trenino animato anche da insigni personalità. Spero non sia un presagio di come sarano risolti i problemi dei “Pendolari Stanchi”…

    In ogni caso Buon Anno


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: