Al fuoco!


Le modalità sono sempre le stesse. Succede sempre con il buio intorno alla mezzanotte. Il fuoco distrugge negli ultimissimi tempi soprattutto fienili. Ieri a Champdepraz. Non si trova mai una traccia, una prova. Nessun nemico. Speriamo che prima o poi qualcuno di buona volontà scopra una scarpina.

Explore posts in the same categories: Degrado morale, Folclore valdostano, Mafia di montagna, Roghi

Tag: , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

4 commenti su “Al fuoco!”

  1. bruno courthoud Says:

    Che sia un vizio antico? Ecco cosa succedeva nel 1591 in quel di Saint-Oyen: “Des personnes malveillantes avaient incendié à Saint-Oyen la grange et la foret appartenant à la prévoté du Saint Bernard. Elles avaient aussi détourné indument les eaux servant à l’irrigation des prés et des champs de la maison. Le prévot André de Tillier obtint de l’éveque, en date du 11 mars, des lettres monitoires contre les incendiaires.” (monsignor Duc).
    E se si fosse trattato, già allora, di autocombustione? Non oso pensare che a quei tempi fossero più bravi di oggi ad individuare i responsabili degli incendi … a meno che vescovi e prevosti fossero più bravi di poliziotti e carabinieri!


  2. j’aime ce que vous ecrivez

  3. tagueule Says:

    E se fossero proprio vescovi e prevosti gli incendiari? A Milano ce n’era uno che ordinava di incendiare le proprietà confinanti con il suo ospedale 🙂

  4. catone (cato censor) Says:

    A champdepraz tutto tace sempre, SEMPRE!! ci sono illeciti grossi come una casa fattii sotto gli occhi di tutti, ma cosa fano gli abitanti? parlottano nei bar e tacciono fuori. Del resto se hanno eletto un cotal sindaco non c’è da stupirsi di niente!! Poi dicono che qualcuno non ha permesso che si facesse una lista alternativa…. Ma per favore!!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: