Digressione 35


Non abbiamo scelta, dobbiamo digerire tutti gli errori della politica e pagare. La situazione è così grave che neppure scendere in strada con le spranghe la risolverebbe. Ci tocca pagare anche per nostra colpa. Colpa della nostra ignoranza. Superficiali e pigri ci siamo lasciati abbindolare dalle facili promesse di un pubblicitario. La democrazia ha dato ragione a chi ci ha condotti sull’orlo del baratro. Dispensatore di sogni di pessimo gusto. Guardiamo il vuoto e per non cadere siamo costretti all’unico appiglio. Che non significa la salvezza, ma solo temporanea sospensione.

Explore posts in the same categories: Degrado morale, Mala politica

Tag: ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

4 commenti su “Digressione 35”

  1. bruno courthoud Says:

    Sì, è anche colpa nostra: per troppo tempo ci siamo affidati alle promesse dei pubblicitari (= politici). E’ ora di svegliarsi.


  2. In Islanda hanno provato a guardare cosa c’è nel vuoto ed hanno preferito quello rispetto all’abbraccio mortale del FMI che sta sperimentando la Grecia. Tocca a noi decidere. Scendere in strada non vuol dire cadere nel vuoto ma seguire una strada diversa.

  3. patuasia Says:

    A dirla tutta sono terribilmente confusa. L’Italia, dopo l’ammucchiata selvaggia, è tornata democristiana. Non siamo innovatori, ma testardi conservatori. Al passo avanti preferiamo il passo indietro e la scelta ci consola. Il coraggio espresso dal governo Monti ha aumentato la benzina, bloccato le pensioni, reinserita l’ICI per tutti tranne che per la Chiesa, lasciando pressoché inalterati i privilegi di casta e i grandi patrimoni. Cerco di usare la ragione, ma faccio molta fatica: ho lo stomaco contratto.Non so immaginare cosa possa esserci dentro il vuoto, ammetto la mia ignoranza. Combatto fra la preoccupazione e l’incazzatura.

  4. bruno courthoud Says:

    Il dopomonti, qualunque nome avrà, sarà democristiano; d’altronde è così dal dopoguerra in poi. Per poter governare in italia bisogna avere l’appoggio della chiesa cattolica e delle mafie.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: