Genova per noi…
Il mio cuore è a Genova.
Explore posts in the same categories: Amore You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.Il mio cuore è a Genova.
Explore posts in the same categories: Amore You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.
5 novembre 2011 a 11:09
Anche il mio cuore è a Genova. Tuttavia ieri sera sono immediatamente incominciati i soliti balletti di responsabilità: l’evento era imprevedibile (ma non avevano lanciato la massima allerta 48 ore prima?), la responsabilità é del comportamento dei singoli che hanno perso la vita e adesso bisogna pensare a quelli che rimangono (parole testuali del capo della protezione civile Gabrielli). Insomma il solito scarica-barile.
Al di là della compassione per la tragedia, le immagini hanno mostrato benissimo e lo si sa da molti anni ormai che Genova ha i torrenti ricoperti dalle strade asfaltate e dalle case che ostruiscono gli alvei. Dove deve andare l’acqua secondo voi?
5 novembre 2011 a 23:23
Non è una situazione solo di Genova. In tutta la Liguria hanno questa pessima abitudine, peché pensano così di recuperare spazio. Ne hanno pochissimo, ma certo ricoprire i fiumi di asfalto e cemento non è una buona idea. I risultati, purtroppo, si vedono.
Io sono per un terzo ligure del ponente. Al paese di mia prozia(Vallecrosia) hanno ricoperto un torrente per fare la piazzetta del mercato…Per il momento sono stati fortunati.
Anche il mio cuore è a Genova, da ieri pomeriggio.
5 novembre 2011 a 23:48
« … Veddo o mâ, veddo i mæ monti
e a ciassa da Nonsiâ,
riveddo o Righi e me s’astrenze o chêu,
veddo a lanterna, a Cava e, lazzû, o mêu …
Riveddo a séia Zena illûminâ,
veddo là a Foxe e sento franze o mâ … »