C’è un piccolo prato verde…


Il cane corre, fa un balzo ed eccolo sull’aiuola. Annusa nervoso. Si gira, annusa, si rigira e riannusa. Poi sceglie il posto. Con le quattro zampe a x e la coda irrigidita, caca. Il padrone, giovane uomo in tuta, passa. Lo osserva appena. Se ne va. Il cane, da buon amico, lo segue. L’aiuola è quella di piazza Narbonne, la triste piazza mai finita (aiuola provvisoria). Un triangolo verde che mitiga lo squallore dell’abbandono. Regala pallida bellezza. Si comincia così. Come andrà a finire possiamo immaginarlo: ennesimo cacatoio per cani! Porto a passeggio un cane, tutte le mattine. Con me un paio di sacchetti: è ancora un cucciolo non si sa mai. La sua cacca non mi fa schifo, la raccolgo, non lascio traccia. Azione semplice, veloce. Mi pulisco con l’amuchina. Posso stringere le mani. Non mi è difficile questo segno di rispetto verso la città e verso i miei concittadini. Anche verso i loro cani che non calpesteranno altre cacche e non annuseranno altre cacche prima di appallottolarsi sul divano di casa e leccare il muso di qualcuno. Quel giovane uomo a questo ci ha pensato? Si è reso conto che da un gesto maleducato ne nasce subito un altro? Una domanda anche al sindaco di Aosta, Bruno Giordano, : in piazza sono state installate le telecamere, funzionano?

Explore posts in the same categories: Animali, Battaglia, Degrado morale, Degrado urbano, Mala Educazione

Tag: , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

2 commenti su “C’è un piccolo prato verde…”

  1. Ingres Says:

    il problema è sicuramente a conoscenza anche da parte del consiglio regionale http://www.youtube.com/watch?v=B5Jo6NZlQ1c&feature=youtube_gdata_player

  2. puppylasker Says:

    sono perfettamente d’accordo con te! non costa assolutamente niente raccogliere i bisogni. anche questo è uno dei motivi per cui la gente senza cane non li ama!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: