Una stella
L’astronoma valdostana, Marta Burgay, ricercatrice presso l’osservatorio di Cagliari e scopritrice di una doppia pulsar, riceverà la mela d’oro del Premio Marisa Bellisario nella sezione “I giovani talenti della ricerca d’eccellenza italiana”. Marta Burgay ha ricevuto altri importanti premi internazionali: nel 2005 il premio Tacchini della Società Astronomica italiana per la tesi di Dottorato; nel 2006 il Descartes, massimo riconoscimento europeo per la scoperta scientifica; sempre nel 2006 il Premio della International Union for Pure and Applied Physics (IUPAP) per giovani fisici e il Premio della Società Italiana di Relatività Generale e Fisica della Gravitazione (SIGrav) per giovani ricercatori; nel 2010 il Premio Marsden dell’European Astrosky Network. Insomma anche noi valdostani abbiamo una stella!
Lunedì sera alle ore 21, a palazzo regionale, Marta Burgay terrà una conferenza sulla sua scoperta.
Explore posts in the same categories: Astronomia, Meritocrazia, StarsTag: Astronomia, Marta Burgay, Premio Marisa Bellisario
You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.
11 giugno 2011 a 07:29
Brava! Bello vedere onorati il merito, lo studio e l’impegno!!
🙂
11 giugno 2011 a 09:50
Finalmente vince la meritocrazia! Brava Marta che dai un bell’esempio: chi è bravo alla fine viene sempre premiato. Chissà se i nostri tromboni locali sapranno riconoscere le tue qualità.
3 novembre 2013 a 18:40
le stelle sono tante
milioni di milioni
e ne abbiamo una anche noi!